/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 10 gennaio 2015, 15:02

L’Orto delle Arti : un giorno per coltivare ciò che si ama essere!

Domenica 1 marzo al Castello di Morozzo avrà luogo un evento unico, denso di laboratori e dimostrazioni creative, appuntamenti e incontri

Il logo dell'iniziativa

Il logo dell'iniziativa

Prende forma a Cuneo un nuovo modo di fare aggregazione: tante attività diverse in un’unica giornata e nello stesso contesto. L'idea degli organizzatori è quella di personalizzare per la prestigiosa realtà cuneese un format che si sta diffondendo poco per volta anche in Italia, per far incontrare la professionalità del territorio e i ritratti creativi del lavoro di tante figure competenti con la passione di altrettanti uomini e donne.

L'Orto delle Arti si presenta dunque come una giornata di passioni, parole e mani in movimento, un evento dinamico per coltivare i propri hobby e ciò che si ama essere. Sono stati individuati tre filoni (Cucina e fantasia, Matrimonio e estro, Creatività arte e orto) sui quali saranno approfondite alcune tematiche intriganti. L’arte è tutto intorno a noi e dentro a ogni cosa che facciamo, e se coltivata può solo crescere! Tutto può essere arte: il modo di presentare il cibo sulla tavola, una fotografia, un giardino o un vaso di fiori ben curati, il piacere di degustare una birra, un vecchio vestito o un suo accessorio che diventano qualcosa di nuovo, un video con i ricordi delle vacanze o del matrimonio, la raffinatezza nel truccarsi, un biglietto scritto a mano in bella calligrafia, prendersi cura del proprio corpo e della propria alimentazione …

La giornata sarà riempita con laboratori e dimostrazioni creative, presentazioni di libri e di riviste di settore, appuntamenti, attività per bambini, chiacchierate con esperti, incontri su temi appassionanti e momenti di ritrovo tra amici. Tutto perennemente “in movimento”, come insegna l’arte che si trasforma mentre la stiamo osservando! L'Orto delle Arti, dedicato prevalentemente all’universo femminile ma senza tralasciare i bambini e le passioni degli uomini, è uno spazio dove ognuno di noi puo’ dedicarsi al proprio hobby o scoprirne uno nuovo, aprire il cassetto dimenticato dei sogni e rispolverare “quella cosa” che da sempre avrebbe voluto fare!

E' possibile iscriversi (con prenotazione obbligatoria) a più laboratori e incontri, alcuni dei quali gratuiti. Prezzi: attività di un’ora = euro 13; attività di due ore = euro 23.   L'appuntamento è per domenica 1 marzo 2015 presso il Castello di Morozzo, dalle 10,00 alle 19,00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ortodellearti.it. Per ulteriori info: 331/2460204, 335/6028268, info@ortodellearti.it

 

 


Valter Castellino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium