Tutto pronto per la settimana di eventi legati alla festività di San Giovanni Bosco, che da calendario liturgico cade sabato 31 gennaio.
L’organizzazione dei festeggiamenti coinvolge l’Oratorio don Bosco, la Bocciofila Auxilium, l’Olimpic Calcio, l’Associazione Teatro Don Bosco, gli Scout, l’Unione Ex Allievi Salesiani e il Cnos-Fap, l’Ente Salesiano di Formazione professionale, Orientamento e Servizi al Lavoro presente a Saluzzo.
Si parte domenica 25 gennaio, con l’inaugurazione della mostra “Don Bosco 200x200”, che richiama il tema del bicentenario della nascita del Santo: 200 scatti per 200 anni. La mostra è strutturata in diverse sezioni: la prima è dedicata alla vita e alle opere di don Bosco; nelle altre sezioni si racconteranno la presenza Salesiana nella storia a Saluzzo, l’Oratorio nella sua realtà odierna e le attività del Cnos. Il taglio del nastro avrà luogo alle 17, alla presenza di don Genesio Tarasco, direttore della casa di Lombriasco. Seguirà un rinfresco organizzato dagli allievi del Cnos dei corsi di panetteria, pasticceria e servizi di sala bar.
Giovedì 29 gennaio, con inizio alle 20,45, nel Teatro di via Donaudi si terrà l’incontro per i genitori dal titolo “L’educazione è cosa di cuore – Le sfide educative attuali”, con relatore don Bernardino Giordano.
Venerdì 30, alle 9, nella chiesa di Maria Ausiliatrice ci sarà la Messa per i ragazzi del Cnos, celebrata dal Vescovo di Saluzzo, monsignor Giuseppe Guerrini. Seguirà un momento di gioco e di animazione in Oratorio. Sempre venerdì 30, la sera, incontro dei giovani in Teatro: don Marco Gallo parlerà del tema “Dio chiama ogni giorno – La vocazione”. Inizio alle 20,45.
Sabato 31 gennaio, dalle 14,30 in avanti “Sabatorio Speciale” per i ragazzi in Oratorio. Alle 19, in bocciofila, Santa Messa solenne di San Giovanni Bosco. Domenica 1° febbraio, infine, a partire dalle 12,30 si terrà il pranzo in bocciofila, con un’estrazione di ricchi premi.