“Intuition” è la collezione di mobili, complementi e accessori, prodotta da Hand Artis Fabrica, che verrà immessa sul mercato dell’art-design al Fuorisalone di Milano (Spazio v25, via Voghera 25 dal 14 al 19 aprile). Sabato 14 è stata presentata l’anteprima, nel teatro della casa di reclusione Rodolfo Morandi, presente l’intero team di Hand, il direttore della casa circondariale dr. Giorgio Leggeri, la dirigente del Soleri Bertoni, gli allievi ristretti e i ragazzi della IVDB e della VDB, gli artisti a supporto e rappresentanti del mondo del design venuti da Milano. Presente anche il Sindaco di Barge, Luca Colombatto ed esponenti per il Comitato Scientifico per la valorizzazione della quarzite di cui è membro anche l’art Director dell’Artis Fabrica, la professoressa Marilena Drago. Alcuni complementi sono realizzati in legno e quarzite di Barge.
Gli oggetti presentati, una trentina sui 60 dell’intera collezione Intuition, testimoniano che la tradizione del fatto a mano è presente nella realtà saluzzese, rinnovata nelle linee del design al passo coi tempi e con le tendenze dell’architettura e dell’arte.
Vhi ha lavorato e lavora per l’Artis Fabrica è seguito anche dal punto di vista dello sviluppo della personalità e creatività col metodo Sofrologia Caycediana www.sofrologiaonline.com. Sono state commoventi sabato le testimonianze degli studenti della sezione carceraria, che lavorano per Hand con la collaborazione della professoressa Rossella Scotta, Rosanna Migliore, Laura Bonelli, Germana Ficetti e Michele Lanfranco.
Il pomeriggio si è concluso con un arrivederci al pubblico al Fuorisalone e al party di apertura di Intuition, il 14 aprile alle 19.00. Il cocktail party è aperto al pubblico previa registrazione sul sito www.handaf.com e molti saranno i gadgets e le sorprese, tutte fatte a mano, per coloro che verranno a visitare “Intuition”.












