/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 10 aprile 2015, 11:14

Alba: nuova vita per la Barbero

Che cosa ne sarà della società dolciaria all'indomani dell'acquisizione da parte della Delizie Bakery s.r.l.?

Alba: nuova vita per la Barbero

Dopo molte vicissitudini si è definitivamente concluso l’iter di acquisizione della ex “Barbero S.p.a.”, specializzata nella produzione di grissini, snack e prodotti di pasticceria, da parte della Delizie Bakery s.r.l., società interamente di proprietà della Famiglia Costamagna di Cherasco e ​costituita appositamente per la gestione di questo nuovo progetto.

Attualmente il nuovo management si sta dedicando alla ristrutturazione degli stabilimenti per adeguarli agli standard di qualità, pulizia, sicurezza ed igiene caratteristici delle altre aziende del gruppo Costamagna.

E’ inoltre in corso un restyling del noto marchio Barbero, al fine di dare un forte segnale di distacco dalle precedenti gestioni, nel mantenimento dei valori fondamentali e tradizionali della storica azienda piemontese fondata nel 1955.

Commenta Elisa Costamagna, presidente del Cda di Delizie Bakery: “E’ stato studiato un piano di rilancio dell’azienda in un arco temporale di tre anni. Tale piano industriale è stato condiviso con il personale e con i rappresentanti sindacali. È inoltre in programma la realizzazione di un laboratorio di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti da affiancare a quelli della tradizione Barbero che verranno certamente mantenuti, in modo da saper cogliere le nuove esigenze di consumo di un mercato in continua evoluzione”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium