/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 15 maggio 2015, 18:40

La Morra: bollettini f24 imu tasi e tari spediti a casa

Una buona pratica iniziata già lo scorso anno con il saldo TASI 2014

La Morra: bollettini f24 imu tasi e tari spediti a casa

Il Comune di La Morra sta spedendo a casa ad ogni contribuente, oltre che per la  tassa rifiuti il cui invio avviene già da diversi anni , una  comunicazione contenente i conteggi di quanto dovuto per l’ IMU e la  TASI e il modello F24 per effettuare il pagamento la cui prima rata scade il 16 giugno 2015.

Una buona pratica iniziata  già lo scorso anno con il saldo TASI 2014, quando l’ufficio tributi aveva  inviato direttamente al  domicilio il modello precompilato.

Buone notizie  per la Tasi 2015, infatti  l’Amministrazione Comunale  di La Morra ha  esentato dal pagamento le abitazioni principali e le relative pertinenze con rendita fino a 300,00 Euro. Dal municipio  sono  in partenza  1.500 avvisi di pagamento per la TARI (tassa rifiuti), che arriveranno nelle case dei contribuenti entro fine maggio e circa 2.000  lettere con allegati i bollettini F24 precompilati  per il versamento  IMU e TASI per facilitare il pagamento dei tributi comunali così da  evitare ai cittadini  lunghe code agli sportelli e il doversi districare tra calcoli  complessi 

L’Ufficio si è organizzato da tempo per venire incontro alle esigenze dei cittadini, fornendo tutto l’aiuto possibile al disbrigo delle pratiche e dei pagamenti ed  ha provveduto ad aggiornare l’archivio informatico del Comune , inserendo per ogni contribuente i dati relativi ai tre tributi  incrociando i dati, aggiornati al 31 dicembre 2014, dei database  dell’Agenzia delle Entrate , dell’Ufficio Territoriale del Catasto e del Comune. Un lavoro minuzioso  che porterà ai cittadini  una notevole facilitazione nel pagamento dei tributi comunali.

L'amministrazione invita i cittadini a verificare eventuali inesattezze e a segnalare tempestivamente variazioni registrate nell'anno in corso rivolgendosi agli sportelli del municipio.

Qualora il contribuente non riceva l’avviso può richiedere all’ufficio tributi la stampa del modello F24.

Il 16 giugno scade l’acconto mentre il saldo va versato entro il 16 dicembre.

Il pagamento può avvenire in un’unica soluzione  entro il 16 giugno 2015. Ulteriori informazioni si possono reperire, oltre che in municipio, anche sul sito web istituzionale  del Comune di La Morra : www.comune.lamorra.cn.it

”L'impegno a inviare a casa dei contribuenti le lettere e i bollettini F24 con il calcolo di IMU e TASI – afferma il sindaco, Marialuisa ASCHERI (nella foto) –conferma l'attenzione nei confronti dei cittadini e dei proprietari di immobili e terreni agricoli  sul territorio lamorrese. Crediamo che il Comune, in quanto ente pubblico più vicino ai cittadini, abbia il dovere di fornire loro ogni ausilio utile per adempiere agli obblighi tributari, soprattutto quelli più complessi. Si mette in pratica così un altro tassello del servizio  “C’è chi ci pensa”, presentato in campagna elettorale e entrato in funzione lo scorso ottobre”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium