/ Politica

Che tempo fa

Politica | 12 giugno 2015, 17:51

Corso Giolitti a Cuneo non può e non deve più attendere

La consigliera regionale Chiapello torna su una questione spinosa per tutta la città: il degrado di una delle vie principali del centro

Uno dei palazzi fatiscenti di corso Giolitti

Uno dei palazzi fatiscenti di corso Giolitti

“Mi capita spesso di camminare sotto i portici di Corso Giolitti tornando da Torino e ogni volta mi chiedo come sia possibile che i cittadini debbano ancora vivere in una situazione così insostenibile”. La Consigliera regionale Maria Carla Chiapello interviene nuovamente su un argomento che le sta particolarmente a cuore.

Alcune settimane fa l’amministrazione comunale di Cuneo incontrò i cittadini del quartiere Cuneo Centro e in quell’occasione promise lavori di riqualificazione urbana in Corso Giolitti. Lavori che dovrebbero cominciare in autunno. “Nell’anno dell’Expo le grandi città apportano migliorie nelle zone sensibili, mentre a Cuneo si aspetta che l’esposizione internazionale termini per iniziare i lavori in una delle vie più importanti, quella che dalla stazione ferroviaria conduce verso il centro. Un pessimo biglietto da visita per chi viaggia in treno, con palazzi che perdono intonaco e vetrine vecchie e sporche di negozi chiusi da tempo. Mi auguro che sia la volta buona – conclude la Consigliera Chiapello – anche se siamo già in ritardo e si sarebbe dovuto mettere mano a Corso Giolitti anni fa. Non perdiamo quindi altro tempo.”

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium