/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 19 giugno 2015, 16:01

A Savigliano in arrivo un centro commerciale di oltre 5000 metri quadrati

Presentato il progetto: sorgerà nell'area industriale di via Torino. Verranno realizzate sei nuove rotonde e verrà riqualificato il parco sul Mellea

A Savigliano in arrivo un centro commerciale di oltre 5000 metri quadrati

È stato presentato oggi il piano per la costruzione di un nuovo centro commerciale di oltre 5000 metri quadrati nella zona industriale di via Torino.

L’iter burocratico per questo progetto va avanti ormai da molti anni e sta per vedere la luce: una volta ottenuta l’approvazione della commissione edilizia e l’autorizzazione unica regionale (AUR), i lavori potrebbero iniziare già a fine anno e dovranno essere terminati entro la fine del 2018. L’area interessata è attualmente vuota e vedrà sorgere un centro commerciale con tre strutture al suo interno: una alimentare di circa 2700 metri quadrati e due più piccole da 1460 e 1800 metri.

Il supermercato, del gruppo DIMAR, potrebbe essere targato Famila, ma quelle saranno scelte successive alla costruzione.

Savigliano ottiene solo un nuovo polo commerciale? No, confermano il sindaco Cussa e l’assessore Ravera. Il centro commerciale infatti finanzierà i lavori di urbanistica e viabilità nella zona: verranno realizzate sei rotonde, compresa una maxi rotonda in zona cimitero, oltre che la conclusione di alcune strade di collegamento. Inoltre provvederà anche ai lavori di riqualifica del parco sul Mellea (che sarà realizzato in stile “Parco sul Maria”) e un servizio di navetta gratuita fino al cimitero.

Inoltre il parcheggio del centro commerciale, oltre 300 posti auto, sarà utilizzabile 24/24, senza limitazioni.

"Anche con questo nuovo centro commerciale a savigliano non ci saranno centri di grandi dimensioni ma solo medi, come l'attuale Leclerc" rassicura comunque il sindaco Claudio Cussa

ilaria barale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium