/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 19 luglio 2015, 09:31

Circa 80 persone, alla croce di Cima Bardia, per la posa di una cassetta in acciaio che conterrà il libro di vetta

Alla Santa Messa, officiata da don Claudio, hanno partecipato alcuni componenti della locale Pro loco, il Sindaco di Pontechianale, l'Assessore Regionale alla Montagna Alberto Valmaggia ed il Presidente della fondazione della C.R. Cuneo, Ezio Falco

Circa 80 persone, alla croce di Cima Bardia, per la posa di una cassetta in acciaio che conterrà il libro di vetta

Tra coloro che sono saliti a piedi e quelli eli-trasportati, erano in circa 80 – ieri, sabato 18 luglio - alla croce di cima Bardia, 1.070 metri più su di Chianale, per la posa di una cassetta in acciaio, che la signora Pasqualina Folco, mamma di Ilario, travolto da una valanga nel maggio 2014 a Bessans (F), ha voluto donare con lo scopo di farne un contenitore del libro di vetta, ritrovato tra gli effetti personali del figlio.

Alla Santa Messa, officiata da don Claudio, hanno partecipato, oltre ad alcuni componenti della locale Pro loco, anche il Sindaco di Pontechianale, l'Assessore Regionale alla Montagna Alberto Valmaggia ed il Presidente della fondazione della C.R. Cuneo, Ezio Falco.

Al termine canti e suoni in vetta, coronati da un lauto rinfresco offerto dalla Pro loco e dal risto-museo  le Montagnard di Chianale.

"Sono estremamente soddisfatto per l'ottima riuscita del primo evento organizzato dall'associazione che rappresento – dice Paolo Signoretti - Un  elogio va esteso ai miei collaboratori, Erika, Tris, Miki, Franco e Davide, che chi per un motivo, chi per l'altro, hanno consentito l'ottima riuscita dell'evento e di ricevere il plauso incondizionato di tutti i partecipanti.

La foto credo parlo da se".

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium