Nei giorni scorsi il Brigadiere della Guardia di Finanza in congedo assoluto, Roberto Ramundi, ha festeggiato l’85° comleanno insieme ai parenti, agli amici ed ai colleghi più giovani.
Il Ramundi, originario della provincia di Chieti, si è arruolato nel Corpo nel 1949 presso la Scuola Alpina di Predazzo. Terminato il corso di formazione, il finanziere ha svolto il suo primo incarico presso il porto di Genova e, successivamente, è stato destinato presso diversi Reparti del Corpo: Tirano (SO), Ponte in Val Tellina (SO), Asso (CO), Erba (CO), Como, Verbania ed Alba (CN). Dal 1970 si è stabilito a Saluzzo dove ha prestato servizio fino al 1991 anno del suo congedo.
L’anziana Fiamma Gialla, residente nel Marchesato, è sposata con la signora Laura, da cui ha avuto due figlie: Roberta e Daniela.
Il Brigadiere ha ricevuto i più sentiti e affettuosi auguri di buon compleanno a nome di tutti gli appartenenti al Corpo, oltre che da parte Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Colonnello Massimiliano Pucciarelli, anche da parte del Comandante della Tenenza di Saluzzo, Tenente Andrea Piergiacomi, e da alcuni militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle cuneesi.



![Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO] Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva_commemorazione___10_.png)





![Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO] Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva5.jpeg)





