/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 settembre 2015, 16:10

Cuneo: le Voci Bianche del Conservatorio Statale di Musica “G.F. Ghedini” per San Michele

Nella ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, patrono della diocesi di Cuneo, il coro di voci bianche del Conservatorio realizzerà, in collaborazione con quello della Scuola comunale di musica di Mondovì, un interessante concerto in Sala San Giovanni in via Roma

La Sala San Giovanni a Cuneo

La Sala San Giovanni a Cuneo

Lunedì 28 settembre alle 21 a Cuneo, Sala San Giovanni, con ingresso libero, si esibità il coro di voci bianche di San Michele.

Ingresso libero. Musiche di J. Brahms, B. Chilcott, C. Franck, C. Gounod, F. Mendelssohn-Bartholdy, D & J. Perry, G. Rossini, K. Riehle, J. Rutter, nella ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo (29 settembre) patrono della diocesi di Cuneo il coro di voci bianche del Conservatorio realizzerà, in collaborazione con quello della Scuola comunaledi musica di Mondovì, un interessante concerto presso la prestigiosa Sala San Giovanni del Comune ubicata in via Roma n. 4.

Nell’occasione verranno eseguite composizioni di varia provenienza storico-geografica scritte e/o rielaborate per compagini corali di bambini. Si tratterà altresì di un’occasione preziosa per condividere con coloro che saranno gli ‘artisti di domani’ i frutti del loro costante impegno formativo in ambito musicale apprezzando al contempo sonorità, timbri ed emozioni di non comune ascolto.Alla guida delle due entità corali si alterneranno Elena Camoletto, docente di musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio di Cuneo nonché stimata compositrice, e Maurizio Fornero, direttore del Coro di voci bianche di Mondovì. Collaborano al pianoforte: Stefano Eligi, Matteo Piccininni e Alberto Rainet.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium