/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 novembre 2015, 21:00

Cuneo: il PUF arriva in Consiglio comunale

Nella seduta di questa sera (23 novembre) si è acceso il dibattito in merito al Palazzo degli Uffici Finanziari e all'emergenza abitativa

Cuneo: il PUF arriva in Consiglio comunale

Ad aprire il dibattito in merito all'emergenza abitativa riscontrabile nella città di Cuneo, nella seduta odierna del Consiglio comunale, sono i Consiglieri Fierro e Garelli, che chiedono al Consiglio Comunale una risposta concreta alle numerose richieste di alloggi popolari e alle esigenze di sfratti.

I Consiglieri hanno denunciato anche la situazione di scarso utilizzo e di attuale e tendenziale degrado del Palazzo Uffici Finanziari (PUF), struttura con 18 alloggi promessi in comodato gratuito e la crisi abitativa presente in città, protagonista di una recente campagna d'informazione dello Sportello Casa di Cuneo; presenti alla seduta alcuni membri dello Sportello che, oltre ad esporre dei cartelli, hanno "occupato" l'ingresso del Comune con casette di cartone inneggianti allo slogan "liberiamo il PUF".

La Consigliera Clerico ha preso la parola a nome del partito Centro Lista Civica, chiedendo una modifica dell'ordine del giorno, in modo da esigere che i 18 appartamenti siano destinati immediatamente, cercando di rispondere così almeno in minima parte e inizialmente all'emergenza abitativa.

Borgna ha definito inaccettabile l'inutilizzo dei 18 alloggi, spiegando che l'impegno dell'amministrazione ė stato costante fino a poche settimane fa, quando il Sindaco ha incontrato la nuova rappresentanza del Demanio, proprietario degli alloggi, per trovare una soluzione.

"Un impegno che ho preso in passato e riconfermo oggi" ha infine dichiarato il primo cittadino. "Continueremo a pungolare"  ha ribattuto Fierro, mentre Garelli ha assicurato che"terremo alta l'attenzione, siamo pronti a gesti eclatanti".

L'ordine del giorno ė stato approvato dal Consiglio comunale all'unanimità.

anna pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium