/ Solidarietà

Che tempo fa

Solidarietà | 23 novembre 2015, 19:39

Tornano i sacchetti di riso di insieme per l'India onlus per raccogliere fondi per la scuola di Pulluvapady e per costruire case in Nepal

Due progetti da sostenere attraverso la vendita di sacchetti di seta cuciti dalle donne indiane contenenti riso carnaroli

Tornano i sacchetti di riso di insieme per l'India onlus per raccogliere fondi per la scuola di Pulluvapady e per costruire case in Nepal

Riparte l’iniziativa dell’associazione Insieme per l’India onlus di raccolta fondi attraverso la vendita di sacchetti di riso del Falasco confezionato sottovuoto e inserito in sacchetti di seta cuciti dalle donne indiane.

Per i sacchetti è richiesto un contributo minimo di 5 Euro e il ricavato verrà in parte utilizzato per la ricostruzione del villaggio di Kopugaon in Nepal e in parte per la scuola di Pulluvapady inaugurata lo scorso luglio e realizzata e sostenuta proprio con i fondi dell’associazione fossanese.

Per acquistare i sacchetti è possibile contattare l’associazione ai numeri 0172/691543 o 347/9516280, email insiemeperlindia@gmail.com, www.insiemeperlindia.org.

“Quest’anno abbiamo deciso di sostenere anche il progetto delle case in Nepal perché, sebbene la scuola di Pulluvapady abbia ancora bisogno di molti interventi, sta funzionando. In Nepal il terremoto ha fatto danni incalcolabili e le case devono essere ricostruite. Per ogni abitazione sono necessari circa 2700 Euro. Speriamo di riuscire a contribuire” ha detto Marilena Lingua, fondatrice dell’associazione Insieme per l’India.

Oltre che direttamente, i sacchetti di riso sono acquistabili in piazza Beppe Manfredi a Fossano l’8 e il 20 dicembre, ad Alba in piazzetta Duomo, che per l’occasione sarà la piazzetta della solidarietà, il 13 novembre e ai Salesiani la sera del 22 dicembre in occasione del concerto della scuola media “Sacco Boetto Paglieri”

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium