/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 28 novembre 2015, 09:32

Serata di presentazione al castello degli Acaia di Fossano per il libro "di che taglio sei?"

Ricette curate dalla foodblogger Federica Giuliani, illustrate dal vignettista Danilo Paparelli per i quarant'anni della cooperativa terra viva

Serata di presentazione al castello degli Acaia di Fossano per il libro "di che taglio sei?"

Mercoledì 25 novembre presso il castello degli Acaja si è tenuta un’interessante serata per presentare il libro, edito da Araba Fenice, “di che taglio sei?”

Il progetto, nato sulle pagine della foodblogger Federica Giuliani per celebrare i quarant’anni della cooperativa “terra viva”, è diventato un progetto editoriale dal successo riscosso dalla versione ondine.

Inizialmente partito come condivisione ondine di ricette rigorosamente a base di razza bovina piemontese, ha riscosso un successo superiore alle aspettative ed è dunque nata l’idea di farne un libro illustrato dalle vignette di Danilo Paparelli.

A presentarlo a Fossano mercoledì c’erano infatti Angelo Rosso, presidente della cooperativa buschese, il figlio Marco Rosso che ne è direttore, la foodblogger Federica Giuliano e il vignettista Danilo Paparelli, introdotti dall'assistente del sindaco per le politiche agricole Mario Barale e moderati dalla giornalista Fiorenza Barbero.

Anche il libro, che illustra con simpatia ricette semplici e complesse che hanno in comune la carne sana e allevata seguendo tutti i principi della tradizione completando il mix con l’innovazione dei social e dei blog.

Al termine del convegno è stato offerto ai presenti un assaggio delle carni della cooperativa che, proprio in un ottica di tradizione ed innovazione, ha avviato con grande successo anche la distribuzione attraverso la vendita on-line.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium