/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 30 novembre 2015, 18:33

A Cuneo, presso Biodiversity, il laboratorio teatrale "Percorsi creativi"

Lo stage, condotto da Giovanni Delfino, dell'associazione culturale Teatri del Vento, si terrà sabato 5 dicembre dalle 14.00 alle 20.00

A Cuneo, presso Biodiversity, il laboratorio teatrale "Percorsi creativi"

Sabato 5 dicembre dalle ore 14 alle 20, presso lo spazio Biodiversity, sede dell'associazione Esseosse.net onlus, in via Busca, 3 a Cuneo, si terrà lo stage teatrale “Percorsi Creativi – Strumenti e principi di espressione creativa a partire dall'arte dell'attore”.

L'iniziativa, rivolta a tutti i soci di Esseoesse.net Onlus, sarà curata da Giovanni Delfino dell'associazione culturale Teatri del Vento di Ceparana (SP) e Albiano Magra (Ms) e prevede un massimo di 15 partecipanti.

"Percorsi Creativi” è un contesto laboratoriale dove individuare ed utilizzare dei concreti strumenti di pratica teatrale funzionali al lavoro dell'attore in una dimensione collettiva ed individuale e vivere al tempo stesso l'essere e l'agire creativo come  principale ambito di espressione e condivisione umana. Lavorando con il corpo e con la voce, nella relazione tra spontaneità e consapevolezza, tra microcosmo organico e urgenza comunicativa, tra essere ed agire vengono definiti i parametri ed i principi fondamentali in cui l'uomo-attore vive il quesito, l'intuito e la difficoltà come risorse per la crescita e l'elaborazione. Una riflessione concreta sulla creatività come attitudine alla cura e all'attenzione, uno sguardo all'attore come ad un essere privilegiato e responsabile in grado di vivere, agire e reagire in un processo di dialogo e di rinascita continua.  

Per tutte le info, rivolgersi in via Busca 3 a Cuneo, sede di Biodiversity

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium