E' diventata locuzione comune da parte dell'establishement governativo a tutti livelli inculcare al popolo bue Piemontese la "tiritera" del ... non ci sono più i soldi; mentre è sotto gli occhi di tutti lo sperpero quotidiano di milioni di euro in opere e progetti inutili; a fronte di massicci tagli ai servizi della collettività, l'importante è non cadere nella farsa perpetrata a nostro danno; nelle casse dello stato entrano montagne di denaro, frutto del nostro lavoro!
E 'con queste breve e conciso messaggio che ritorniamo in Granda dopo i molteplici banchetti autunnali tenuti a Turin e dintorni, più precisamente saremo giovedì 17 dicembre per l'intera giornata a Carrù (p.zza. Gen. Perotti ) sotto i portici, dove si tiene la "Fiera del Bue Grasso" che vide gli albori nel lontano 1910;dove ogni anno si respirano tradizioni generazionali mai sopite; quest'anno grazie al vulcanico interessamento del nostro militante " principe Indipendentista " Gianni Mancardi, vogliamo portare a conoscenza dei Carrucesi e delle migliaia di visitatori il nostro progetto Indipendentista: la trasformazione della "Nosta Patria Cita" in una nazione a se stante, il tutto democraticamente tramite un referendum da porre ai Piemontesi d'origine e di adozione.
"Jo vull ser lliure" io voglio essere libero! Prendiamo in prestito questo dogma catalano che rappresenta appieno il nostro viatico politico, non vogliamo essere le comparse del destino nostro e dei nostri figli ai piedi del Monviso, noi vogliamo essere i protagonisti per cambiare la rotta verso orizzonti certi e limpidi lasciando le secche dove annaspa la politica italiana.
Piemonte Stato è l'unico movimento politico presente sul territorio Subalpino che parla dichiaratamente d'Indipendenza, facendone ragione imprescindibile su tutti i mali che ci attanagliano........ corruzione, malasanità, disoccupazione, degrado ambientale, disservizi nei trasporti, insicurezza, e molto anzi troppo altro ancora!
Vi aspettiamo numerosi... facilmente riconoscibili la nostra unica arma è il "Drapò Piemonteis" che facciamo sventolare nel cielo azzurro!
Valter Demichelis - PiemonteStato