/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 26 febbraio 2016, 19:32

Primi fiocchi e primi disagi: il maltempo si sta già scatenando sulla Granda

Nevica già a Desertetto: gli impianti di Entracque comunicano la chiusura

Foto generica

Foto generica

Primi fiocchi a Desertetto (come segnalatoci da alcuni nostri lettori), e già primissimi disagi: il tanto preventivato e, diciamolo, anche un po' atteso maltempo sembra essersi davvero scatenato su tutta la nostra Provincia.

Per la giornata di domani (27 febbraio) l'ARPA Piemonte ha istituito lo stato di "allerta arancione" sul settore occidentale e su tutto il cuneese: sono attesi infatti fino a 60-80 cm di neve sulle zone montane in 24 ore e punte fino a 30-40 cm nelle zone pianeggianti del cuneese. Allerta gialla per neve, invece, sulle pianure meridionali e sul settore alpino nord occidentale anche per la giornata di domenica (28 febbraio).

Questo pomeriggio è già arrivata la comunicazione che gli impianti sciistic di Entracque rimarrano chiusi nel corso dei due prossimi giorni, e non sarebbe certo sorprendente seguissero a ruota anche gli altri.

Inoltre, sul Colle della Maddalena è stato istituito un divieto di accesso assoluto da Argentera al Confine di Stato, con decorrenza nella giornata di lunedì 29 febbraio (a partire dalle ore 9): saranno interessati i pedoni e tutte le categorie di veicoli in entrambe le direzioni. Da Vinadio ad Argentera, nel periodo, sarà anche vigente un diveto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate.

Nelle aree interessate dalle nevicate, ARPA Piemonte raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza nella guida di autoveicoli. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteorologica sul sito web dell’Agenzia e l’hashtag #allertameteoPIE.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium