Ci saranno migliaia di persone ad osservarli e ad ascoltare le loro canzoni. Si esibiranno su un palco di due piani, ciascuno dei quali di 6 metri per 6. Suoneranno con una formazione grandiosa, composta da ballerine, due coriste (fra cui la cantante torinese Frankie Converso) e un'artista abile a manipolare il fuoco. Tutto questo mentre, alle loro spalle, scorreranno le immagini del videoclip di "My head is on fire". Questa volta, però, ad accoglierli non sarà il pubblico di Tokyo o di Boston, città ormai diventata la loro seconda casa, bensì quello di... Torino.
Gli NBD ("Never Break Down"), rock band monregalese composta da Alessandro "Dandy" Meynardi (voce e chitarra 1), Lorenzo "Stif" Meynardi (batteria) e Matteo "Teinomat" Fenoglio, sono fra gli ospiti della seconda edizione del "Reload Music Festival", kermesse dedicata al mondo dell'EDM (Electronic Dance Music) e capace di far registrare un boom di adesioni nel 2015 al "Pala Alpitour".
Quest'anno, la location scelta dagli organizzatori è quella di Lingotto Fiere: sarà questa la cornice in cui sabato 27 febbraio i tre giovani musicisti presenteranno il loro repertorio di matrice hard rock con sfumature di elettronica, in occasione di una delle manifestazioni più prestigiose del panorama nazionale, che si protrarrà dalle 15 sino alle 5 del mattino.
I contatti fra i rockers e lo staff dell'evento sono iniziati fra settembre e ottobre e sono stati via via più intensi, fino ad arrivare anche a due telefonate al giorno, poiché tutto dovrà essere perfetto, sia per la buona riuscita del festival sia per permettere agli NBD di sfruttare questa chance al meglio delle loro possibilità.
L'hashtag ufficiale dell'edizione 2016 del "Reload Music Festival" è #Share, utilizzato per testimoniare l'importanza della condivisione della musica, delle idee, del futuro e della socialità.
Saranno allestiti in tutto 4 palchi. Il "Puff stage" sarà riservato ad artisti nazionali ed emergenti, mentre il "Reload Experience Way" permetterà ai visitatori di prendere parte ad alcuni giochi interattivi, con la presenza di una "Dj School", di uno studio di registrazione, di un calciobalilla di 24 postazioni del CUS Torino e delle biciclette di "TObike", grazie alle quali, pedalando, sarà possibile ricaricare i propri smartphone.
La "Sala Azzurra" diverrà teatro di una serie di sessioni musicali improntate sull'elettronica, sulla classica e sulla "liquid frame", ma sarà il "Main Stage Reload", ubicato nel padiglione numero 3, a catalizzare l'attenzione dei presenti, con le esibizioni di artisti di fama internazionale, fra cui Benny Benassi, The Chainsmokers, Zomboy, HeadHunterZ, MAKJ, Tujamo, Anfisa Letyago e Tony Junior, senza dimenticare Shade, Fred De Palma e i più celebri dj italiani.














