/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 07 marzo 2016, 15:10

Saluzzo, al via la Settimana Nazionale della Birra artigianale, in attesa di “C’è Fermento 2016”

Appuntamenti a tema per divulgare nuove tipologie di birra e abituare il pubblico al variegato mondo della produzione artigianale. Le tante promozioni del territorio

Saluzzo, al via la Settimana Nazionale della Birra artigianale, in attesa di  “C’è Fermento 2016”

Con le iniziative legate alla Settimana Nazionale della Birra artigianale, la città di Saluzzo inizia il suo percorso di avvicinamento a “C’è Fermento 2016”, settima edizione del Salone della Birra artigianale a cura della Fondazione Amleto Bertoni, in programma la prossima estate.

Gli appuntamenti “birro-gastronomici” si inseriscono nel programma di “Aspettando C’è fermento”, una serie di eventi che si svolgeranno a Saluzzo e nel circondario per promuovere la manifestazione e la cultura del bere birra - ovviamente artigianale - nei mesi precedenti il Salone.

La Settimana nazionale della Birra artigianale, dal 7 al 13 marzo, prevede a Saluzzo alcuni appuntamenti a tema per divulgare nuove tipologie di birra, e abituare il pubblico al variegato mondo della produzione artigianale.

Dal 7 al 13 marzo presso il Birrificio della Granda verrà fatto un omaggio alla Black Hope Sun (birra dell’anno 2016 nella categoria Specialità IPA): ogni due birre piccole è prevista una bottiglia da 33 cl in omaggio, e ogni due birre medie una bottiglia da 75 cl (sabato 12 marzo la promozione è valida per i primi 40 clienti)

Presso il Baladin Cafè Saluzzo venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo la promozione prevede filetto di maiale alla senape e miele sfumato alla Mielika, con mele e peperoni caramellati, in abbinamento a un mini teku di birra a prezzo speciale di 12 euro.

Presso il To BEER per tutta la settimana è attiva la promozione “Fetta di torta + bicchiere di birra Kauss Brulè o One Step Beyond” a 4 euro, per gustar e l’abbinamento tra il dolce e alcune specialità prodotte dl birrificio di Piasco.

Tutti i locali interessati a partecipare alla promozione del “fermento cittadino” possono segnalare le idee e iniziative a info@cefermento.it

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium