Con le iniziative legate alla Settimana Nazionale della Birra artigianale, la città di Saluzzo inizia il suo percorso di avvicinamento a “C’è Fermento 2016”, settima edizione del Salone della Birra artigianale a cura della Fondazione Amleto Bertoni, in programma la prossima estate.
Gli appuntamenti “birro-gastronomici” si inseriscono nel programma di “Aspettando C’è fermento”, una serie di eventi che si svolgeranno a Saluzzo e nel circondario per promuovere la manifestazione e la cultura del bere birra - ovviamente artigianale - nei mesi precedenti il Salone.
La Settimana nazionale della Birra artigianale, dal 7 al 13 marzo, prevede a Saluzzo alcuni appuntamenti a tema per divulgare nuove tipologie di birra, e abituare il pubblico al variegato mondo della produzione artigianale.
Dal 7 al 13 marzo presso il Birrificio della Granda verrà fatto un omaggio alla Black Hope Sun (birra dell’anno 2016 nella categoria Specialità IPA): ogni due birre piccole è prevista una bottiglia da 33 cl in omaggio, e ogni due birre medie una bottiglia da 75 cl (sabato 12 marzo la promozione è valida per i primi 40 clienti)
Presso il Baladin Cafè Saluzzo venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo la promozione prevede filetto di maiale alla senape e miele sfumato alla Mielika, con mele e peperoni caramellati, in abbinamento a un mini teku di birra a prezzo speciale di 12 euro.
Presso il To BEER per tutta la settimana è attiva la promozione “Fetta di torta + bicchiere di birra Kauss Brulè o One Step Beyond” a 4 euro, per gustar e l’abbinamento tra il dolce e alcune specialità prodotte dl birrificio di Piasco.
Tutti i locali interessati a partecipare alla promozione del “fermento cittadino” possono segnalare le idee e iniziative a info@cefermento.it












