Ieri pomeriggio, 15 marzo 2016, presso l’Università di Torino, un eccezionale riconoscimento a una tesi di laurea magistrale. La studentessa Michela Canavese, di Chiusa di Pesio, si è laureata presso il Dipartimento di Management in Economia e Direzione delle Imprese discutendo una tesi, con relatore il Prof. Giuseppe Tardivo, su “Il ruolo delle fondazioni di origine bancaria nella creazione di valore per il territorio: l’esperienza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo”, conseguendo l’eccezionale votazione di 110/110 Lode e Dignità di Stampa.
Alla cerimonia era presente anche il Sindaco di Chiusa Pesio, Dott. Sergio Bussi.
La ricerca ha sottolineato il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria come soggetti promotori di sviluppo e creatori di valore per il territorio.
La tesi, considerata anche la brillante votazione media degli esami sostenuti dalla candidata, è stata valutata all’unanimità dalla Commissione di laurea, presieduta dal Professor Giuseppe Tardivo, di estrema significatività.
Crediamo che un risultato così significativo oltre a premiare il percorso didattico formativo della candidata, rappresenti un esempio importante di collaborazione tra Università, territorio ed istituzioni.
Esprimiamo quindi a Michela l’augurio di ulteriori successi e personali realizzazioni.













