Il lunedì di Pasquetta è tradizionalmente legato alle gite fuori porta. Cestini da picnic pronti e… via sulle strade alla ricerca di scorci poetici. Chi non ha mai visto foto o cinegiornali degli anni del boom economico con una sfilata di 500 sulle strade verso il mare o la campagna? E proprio gli amanti della storica utilitaria FIAT che quest’anno compie 80 anni dalla prima comparsa sulle strade della versione “topolino”.
Per questa Pasquetta 2016, domani lunedì 28 marzo, gli amanti delle 500 storiche si danno appuntamento nelle vie del centro storico di Fossano per un raduno organizzato dal coordinamento di Alba, Bra e Fossano. Sarà quindi possibile passeggiare ammirando i modelli che spaziano dalle Fiat 500 “Topolino” del 1936 alle Fiat 500 Lucertola del 1969, ultima versione della Fiat Nuova 500 prima delle rivisitazioni del 1991 e del 2007.
L'appuntamento è a partire dalle 8.30 per la registrazione dei partecipanti. Dalle 10.30 tutte le vetture saranno schierate davanti al castello per essere ammirate e partiranno alle 11 per una sfilata nelle vie del centro. Per la gioia dei bambini, dopo la sfilata, si procederà, al ristorante Giardino dei Tigli, alla spaccata dell'uovo gigante.