Sabato 19 e domenica 20 marzo si è svolta, presso il campo di addestramento della locale unità cinofila in Via Moreno, la 1° sessione 2016 degli esami regionali di brevetto delle unità cinofile ,organizzata dai referenti dell’Unità cinofila del Comitato di Savigliano.
Hanno partecipato 35 unità cinofile provenienti dai vari comitati di Croce Rossa della Regione. L’esame si è sviluppato in 2 prove: la prima,a Monasterolo, di ricerca di persone disperse, la seconda prova di obbedienza e di palestra presso il campo di Via Moreno a Savigliano.
Una severa giuria ha valutato le performance delle varie unità cinofile ed ha abilitato 10 binomi (uomo-cane). Della locale unità cinofila hanno ottenuto la riconferma 2 binomi, già in possesso del brevetto, ed un nuovo binomio al primo brevetto. La manifestazione si è conclusa domenica pomeriggio con la consegna ai referenti dell’Unità cinofila del Comitato di Savigliano di 2 radio ricetrasmittenti donati dal Lyons Club Saluzzo-Savigliano.
La breve cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del presidente del Club dottor Guido Dalmasso, e della presidente C.R.I., neoeletta, Maria Teresa Sora.














