/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 01 aprile 2016, 14:00

Cuneo aderisce alla IX Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

La fontana della stazione sarà colorata di blu

Cuneo aderisce alla IX Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

In occasione del 2 aprile 2016, IX Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007, il Comune di Cuneo raccoglie l’invito del Presidente ANCI Fassino ad aderire all’iniziativa.

Pertanto, in analogia a quanto succede per molti luoghi e monumenti in molte città di Italia e tutto il mondo,  per celebrare questa ricorrenza  a partire da ieri sera la fontana della stazione è illuminata di blu, il colore dell’autismo,  dando un segno di partecipazione  utile a sensibilizzare la popolazione e combattere il pregiudizio verso l’autismo.  

"In Piemonte – dichiara l’Assessore ai servizi sociali Maria Gabriella Aragno5 bambini su 1000 presentano disturbi dello spettro autistico. Questi numeri ci fanno capire che tutti quanti abbiamo occasione di venire a contatto con persone affette da questa malattia:  solo la conoscenza e la comprensione possono consentire di eliminare i pregiudizi e favorire l’accettazione. Come Comune, aderendo a questa iniziativa,  vogliamo quindi esprimere vicinanza verso le persone affette da autismo e le loro famiglie. Siamo certi che Cuneo, da sempre città inclusiva e solidale, accoglierà con favore questa proposta".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium