/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2016, 14:35

Bra: nuove nomine per AsCom, ma nel segno della continuità

Confermato Giacomo Badellino alla guida anche per il quinquennio 2016-2021

Manuela Pecchio

Manuela Pecchio

L’Associazione Commercianti di Bra ha provveduto a rinnovare i propri vertici dirigenziali. Dopo un percorso avviato a partire dallo scorso autunno con la convocazione delle prime assemblee delle circa trenta categorie merceologiche costituite all’interno dell’associazione e degli incontri con gli operatori de comuni che fanno parte del comprensorio braidese di cui Ascom ha la rappresentanza, vale a dire Cherasco, Sommariva Bosco, Ceresole d’Alba, Sommariva Perno, Santa Vittoria d’Alba, Sanfrè, Pocapaglia, Cervere, Narzole, La Morra e Verduno, la Giunta Zonale ha proceduto ad eleggere il nuovo Presidente dell’Associazione per il quinquennio 2016-2021.

Per acclamazione è stato confermato Presidente di Ascom Bra, che rappresenta ad oggi oltre 1.000 aziende associate, Giacomo Badellino, titolare del ristorante e albergo “Badellino”, locale storico e tra i più conosciuti e rappresentativi della città di Bra, nel settore della ristorazione e della ricettività alberghiera.

La stessa Giunta Zonale ha nominato quali Vicepresidenti: Bernocco Francesco, Bo Mauro, Bonetto Luciana, Purcaro Luigi, Zini Alessandro. Manuela Pecchio è un nuovo membro della Presidenza, già Capo categoria abbigliamento e Presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale La Zizzola. La nuova Giunta Zonale, massimo organismo collegiale dirigenziale dell’Associazione Commercianti, è composta inoltre dai signori Balocco Sergio (capo categoria panettieri), Bavaro Gerardo (capo categoria ferramenta), Carbone Gianni (capo categoria gioiellerie), Scavino Bruno (capo categoria bar e caffè) a rappresentare tutti i capo categoria della città di Bra. Nei comuni, invece, sono stati eletti in qualità di rappresentanti di Zona i sig.ri Olivero Gualtiero (Ceresole d’Alba), Leone Mario (Cervere), Bernocco Francesco e Stecca Fabrizio (Cherasco), Ansaldi Marigrazia (La Morra), Asteggiano Matteo (Pocapaglia), Bertola Federico (Narzole), Sicca Giovanni (Sanfrè), Zini Alessandro (Sommariva Bosco), Bertolusso Massimo (Sommariva Perno), Vignola Domenico Masino (Santa Vittoria d’Alba), Boffa Flavio (Verduno).

Nella riunione di Giunta il Direttore Luigi Barbero ha svolto un’ampia relazione sull’attività e sullo sviluppo dell’Ascom Bra in questi anni, registrando una costante crescita di numero di associati e l’avvio di servizi in settori sempre più ampi e diversificati, diventando punto di riferimento per le imprese del territorio. Con oltre settanta dipendenti che operano nella sede, di proprietà, situata in piazza Giolitti, Ascom Bra è modello di associazione tra le più articolate, organizzate e all’avanguardia non solo a livello regionale.

Negli ultimi anni sono state sviluppate attività legate alla formazione delle imprese, ai servizi di tipo amministrativo e del lavoro, unitamente ad una serie di servizi innovativi per dare alle imprese nuovi strumenti di crescita e competitività.

"Il lavoro di questi cinque anni è stato costante, buona parte degli obiettivi sono stati raggiunti, permane la necessità di stare uniti e proseguire nel solco di quanto già abbiamo avviato - afferma il Presidente Giacomo Badellino ed esprime soddisfazione per la riconfermata fiducia - restando fedeli alla missione dell’Ascom che è quella di essere protagonista attiva sul territorio, pronta e preparata alle necessità degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi e per intercettare esigenze ed opportunità delle nuove forme di mercato. Insieme al neo eletto Consiglio - conclude il Presidente - ci impegneremo per sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di sostenere e favorire lo sviluppo dell'economia e del turismo garantendo servizi di qualità”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium