Un seminario per carpire i “dietro le quinte” del pop contemporaneo, con un docente d’eccezione: Gianluca “Cato” Senatore. Nell’ambito dell’iniziativa “Le strade del pop”, promossa dalla fondazione “Fossano musica” e dal civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra, domenica 17 aprile 2016 sarà sotto la Zizzola Gianluca “Cato” Senatore, la mano felice dietro alle corde pizzicate delle melodie di Giuliano Palma e dei suoi Bluebeaters.
Chitarrista e bassista, ex membro degli Africa Unite, Senatore è il fondatore assieme a Palma dell’ensemble che riunisce i componenti proprio degli Africa Unite, dei Fratelli di Soledad e dei Casino Royale, e sarà a Bra per un seminario in programma all’auditorium “Giovanni Arpino” di largo Resistenza, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Musicisti e cantanti interessati potranno così confrontarsi con uno strumentista di esperienza nella musica leggera in grado di dare una visione non ”accademica” della musica e della professione del musicista, con approfondimenti sul suono e gli strumenti di amplificazione, l’arrangiamento e l’analisi di una canzone pop di successo.
Con “Cato” Senatore ci sarà anche Andrea “Manouche” Alesso (aka Manouche Zena), chitarrista e arrangiatore con una vasta esperienza live in Italia e all’estero. Per dieci anni ha affiancato l’attività musicale a quella didattica, come docente al “Fergusio” di Savigliano e al “Gandino” di Bra in chitarra elettrica, classica e acustica. Per chi fosse interessato, il modulo di iscrizione è disponibile sul sito web www.istitutomusicalegandino.it (la quota di partecipazione è di 20 euro, 10 euro per gli uditori), mentre maggiori informazioni possono essere richieste al Civico istituto musicale “Adolfo Gandino” al numero 0172.44465 o scrivendo a istitutocivicomusicale@comune.bra.cn.it.
















