Banca d’Alba, nell’ottica di rafforzare gli strumenti a disposizione delle aziende associate, ha deciso di organizzare una serie di incontri formativi dal titolo “Esportare: rischi, strumenti e opportunità”.
La presentazione del programma sarà mercoledì 6 aprile alle ore 18 presso “Terre da Vino”, a Barolo. Saranno presenti un centinaio di rappresentanti di aziende piemontesi che esportano sui mercati internazionali.
Ospite d’eccellenza sarà Francesco Guerrera, caporedattore di finanza e mercati al Wall Street Journal e collaboratore de La Stampa, con una grandissima esperienza economica internazionale.
Il percorso formativo durerà sino alla fine dell’anno, e prevede quattro incontri nei quali esperti di settore forniranno gli strumenti utili per superare sfide e barriere nei mercati: dalla contrattualistica alle dogane, dalla gestione assicurativa alla comunicazione ed ai servizi bancari dedicati.
Da oltre vent’anni Banca d’Alba è al fianco delle imprese che vogliono intraprendere iniziative commerciali all’estero; prova ne sono i numerosi incontri avvenuti per raccontare il mercato indiano, cinese, tunisino, russo e norvegese.
Banca d’Alba ha nel suo servizio estero un vero fiore all’occhiello, vantando 1,45 miliardi di flussi da e verso estero.
Il Direttore Commerciale, Massimo Oberto: “Accompagnare le aziende in mercati lontani significa essere presenti nei momenti in cui nascono i bisogni, le idee, la voglia di affrontare una nuova sfida in mercati più complessi di quello domestico. Questi incontri vogliono andare proprio in questa direzione: accompagnare le aziende e rispondere alle loro necessità”.
















