La tendenza incerta già segnalata nel bollettino precedente è stata in parte confermata con un primo passaggio temporalesco a inizio settimana, che ha interessato soprattutto le aree più settentrionali.
La saccatura in quota rimarrà ancora fino a sabato 9 aprile, con instabilità diffusa e temperature in calo rispetto ai giorni scorsi. Poi miglioramento già da domani nel pomeriggio per un temporaneo rinforzo anticiclonico.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:
- Sabato 9 aprile: cielo parzialmente nuvoloso con possibilità di ampie schiarite dal pomeriggio. Tuttavia non si escludono locali e isolati rovesci o temporali sulle zone alpine interne. Temperature minime in calo fino 7/9 °C, massime in leggero aumento comprese tra 16 e 19°C. Venti generalmente di debole intensità con temporanei rinforzi da sud su Liguria e basso Piemonte al pomeriggio.
- Domenica 10 aprile: cielo in prevalenza sereno, temperature minime ancora in calo per via dell’assenza di nubi e massime ancora in rialzo fino a 20/22 °C. Venti deboli e di direzione variabile.
- Tendenza da lunedì 11: L’inizio della settimana sarà ancora all’insegna del bel tempo, ma le nuvole cominceranno ad aumentare per la presenza di una estesa bassa pressione su Spagna e vicino Atlantico che produrranno correnti calde e umide da sud-ovest. Per cui ci aspettiamo un peggioramento a metà settimana, da confermare con i prossimi aggiornamenti.
Previsioni locali:













