/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 15 aprile 2016, 17:30

La Valgrana spa aderisce a ‘Piemunto’ per dire che il suo latte è tutto piemontese

I prodotti del caseificio di Scarnafigi saranno presenti in apposti angoli dei supermercati dedicati ai prodotti lattiero-caseari fatti con materia prima proveniente da allevamenti locali

La Valgrana spa aderisce a ‘Piemunto’ per dire che il suo latte è tutto piemontese

La Valgrana Spa di Scarnafigi aderisce alla campagna informativa ‘Piemunto’, l’iniziativa di valorizzazione dei prodotti lattiero-caseari promossa dalla Regione Piemonte, che mira a promuovere, divulgare e tutelare prodotti realizzati con latte proveniente da allevamenti solo ed esclusivamente locali, cioè all’interno dei confini piemontesi.

“Valgrana spa con i suoi prodotti sarà presente in appositi angoli, di numerose catene della Grande distribuzione, dedicati a latte e formaggi con caratteristiche di provenienza certe – spiega Alberto Biraghi, amministratore delegato di Valgrana spa -. Aderendo a ‘Piemunto’, diamo l’ennesima prova di come il nostro caseificio utilizzi esclusivamente latte piemonteseproveniente da selezionati allevamenti delle province di Cuneo e Torino. Crediamo che questa iniziativa della Regione sia positiva, ma auspichiamo che il marchio ‘Piemunto’ sia riservato ai prodotti senza additivi e conservanti e non si limiti solo al latte, ma anche a caseine, formaggi da grattugia, panne e altri semi lavorati spesso provenienti da fuori regione e addirittura dall’estero”.

Valgrana spa ha il suo prodotto principe nel Piemontino, formaggio a pasta dura a lunga stagionatura realizzatosenza additivi e conservanti e con il solo utilizzo di latte, sale e caglio, un prodotto tutto naturale. Tra le altre specialità prodotte dal caseificio ci sono anche il Cacio del Marchesato e l’Oro del Marchesato oltre ad alcune pregiate produzioni Dop come Raschera, Bra tenero, Bra duro e Toma piemontese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium