/ Solidarietà

Che tempo fa

Solidarietà | 02 maggio 2016, 12:07

Manutenzione del verde a Rossana, grazie al lavoro degli Alpini del paese

A loro va il ringraziamento del sindaco e di tutta la comunità

Manutenzione del verde a Rossana, grazie al lavoro degli Alpini del paese

Nella giornata di mercoledì 27 aprile 2016, grazie al contributo di alcuni volontari, sono stati realizzati interventi di manutenzione al verde. Presenti gli intrepidi Alpini del Gruppo di Rossana, che armati di cesoie, decespugliatori e rastrelli si sono inerpicati sui giardini e cespugli presenti presso la Scuola Materna di Rossana “A. Pellini”.

Forti di molto impegno e tanta buona volontà, come da buoni alpini,  in poche ore hanno fatto man bassa delle erbacce e ramaglie presenti, riconsegnando il giusto ordine e decoro alle aree verdi intorno alla Scuola Materna. Nel frattempo un’altra squadra di volontari insieme ai dipendenti comunali si sono dedicati alla pulizia delle aree verdi pubbliche limitrofe al cimitero e nel concentrico del Comune di Rossana. Nella mattinata le aiuole sono state ripulite da erbacce ed arbusti, nell’intento di offrire un aspetto visivo sicuramente più accogliente ed ordinato per le aree interessate dai lavori. Nei giorni a seguire verranno ultimati gli interventi di manutenzione del verde pubblico nel concentrico.  

Il Sindaco Saroglia: “Un grosso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno all’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dei molti volontari, che ogni volta si dimostrano una risorsa assolutamente fondamentale per la gestione manutentiva del verde presente nel Comune come Rossana. Sempre pronti ed intraprendenti sul Nostro territorio, il Gruppo Alpini della locale Sezione, che anche in questa occasione si sono dimostrati efficienti ed affidabili, nel pieno rispetto dello spirito alpino che contraddistingue da sempre le penne nere in ogni loro attività.”

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium