Erano mascherati da cattivi di Star Wars per promuovere la prima edizione del “Cuneo Comics and Games”, ma qualche cuneese li ha presi per terroristi. Tre chiamate allarmate alla Polizia hanno scatenato il panico a Cuneo.
É successo oggi all'ora di pranzo. In corso Nizza si sono fiondate due squadre antiterrorismo, una volante della Polizia e una pattuglia dei carabinieri. Darth Vader e i due cloni soldato sono stati invitati a togliersi i costumi e a presentare i documenti. Sotto la maschera c'erano l'albese Loris Professione e i cuneesi Francesko Lleshi e Luk Ndoci, dell'associazione culturale ALL 4U.
Una volta compreso l'equivoco i ragazzi hanno potuto continuare a girare lo spot. Dato che indossavano costumi e armi da scena nessun reato è stato loro contestato. Solo una lavata di capo da parte delle forze dell'ordine che non erano state avvisate.
Il “Cuneo Comics and Games” si terrà nel capoluogo della Granda dal 3 al 5 giugno. Tanti appuntamenti in piazza Virginio, via Roma e piazza Galimberti.
Intanto guardatevi Darth Vader in corso Nizza sul sito internet della manifestazione.













