Prevede l'utilizzo di un semplicissimo filo di cotone - o ancor meglio di seta - che, una volta attorcigliato estirpa il pelo alla radice. Si tratta di un metodo orientale molto antico, nato in India e diffusosi rapidamente in tutto l'Oriente, particolarmente preciso e utilizzato per depilare diverse zone, in modo particolare il viso.
Permette di modellare le sopracciglia con grande accuratezza, ottenendo risultati impossibili da raggiungere con altre tecniche. Inoltre, il filo può essere utilizzato come un righello, per rispettare al meglio la geometria e le proporzioni del viso. Inoltre, trattandosi di una tecnica molto precisa, può essere utilizzata anche nell'area attorno ai nevi, nelle zone più delicate del pube e, con un po' di manualità, si riescono addirittura a estirpare i peli incarniti o quelli che crescono sottopelle.
L'epilazione orientale con il filo può essere praticata su qualsiasi tipo di pelle, anche su quelle più sensibili, in quanto il pelo viene estirpato in maniera naturale, senza strappi che causano esfoliazione e irritazione cutanea e follicolite, eliminando tutti gli inconvenienti generati dai vari metodi di depilazione.
La tecnica del filo è particolarmente indicata anche per gli uomini in quanto permette di eliminare anche i peli più profondi e di trattare quelle zone difficili da raggiungere, come il naso, le orecchie, le guance. Ma soprattutto consente di epilare le sopracciglia rispettando la loro conformazione naturale, senza conferire al viso dell'uomo un aspetto eccessivamente geometrico ed effemminato.
SAMYA
Culture di ben&ssere
viale Angeli 11 CN
0171 480891
www.samya-hamam.it












![Rinaudo (Confcommercio) a DixTv: “Sinergia vincente tra categorie economiche con i Distretti regionali del commercio e del cibo” [VIDEO] Rinaudo (Confcommercio) a DixTv: “Sinergia vincente tra categorie economiche con i Distretti regionali del commercio e del cibo” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/Rinaudo_DixTv.png)
