/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 01 giugno 2016, 13:15

Approvati dall'Ufficio Nazionale Servizio Civile i bandi proposti da Confcooperative Cuneo

Nell'articolo, le specifiche di ciascun bando: si ricercano, in totale, 24 volontari

Approvati dall'Ufficio Nazionale Servizio Civile i bandi proposti da Confcooperative Cuneo

Confcooperative Cuneo ha ottenuto, da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l’approvazione dei progetti “Drago Volante …2015 (Cuneo)”, “Serendipity… 2015 (Cuneo)” e “Odisseo …2015” e ricerca 24 volontari (ragazze e ragazzi) da inserire nelle cooperative sociali aderenti che si sono proposte come Sede di Attuazione di Progetto.

Drago Volante… 2015” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza disabile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Beinette, Busca, Saluzzo, Roccasparvera, Chiusa di Pesio, Racconigi , Cavallermaggiore, Alba, Bra, Villanova Mondovì, Borgo San Dalmazzo e operano in servizi residenziali (comunità alloggio e gruppi appartamento), centri diurni, servizi di riabilitazione e sostegno alla disabilità fisica.

Serendipity… 2015” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza in ambito minorile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Genola, Bene Vagienna, e operano in servizio di educativa territoriale, comunità educative residenziali, centri educativi e ludici per l’infanzia.

Odisseo… 2015” è un progetto di respiro interprovinciale che permette ai giovani di conoscere “da dentro” la realtà dell’immigrazione vissuta, raccontata e spesa dai diretti protagonisti: operatori, immigrati e cooperatori attraverso attività di accoglienza e inserimento sociale degli immigrati; in particolare nella provincia di Cuneo le cooperative aderenti al progetto sono dislocate in Cuneo.

I progetti hanno la durata di un anno, per un totale di 1.400 ore lavorative suddivise in 5 giorni a settimana, con un compenso mensile netto pari a 433,80 ed eventuale vitto. La domanda di adesione deve pervenire presso Confcooperative Cuneo entro le ore 14 del 30 giugno.

E’ possibile visionare il bando ed i progetti sul sito www.serviziocivile.coop o sul sito www.cuneo.confcooperative.it.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium