Nella giornata di ieri, mercoledì 15 giugno, la Regione Piemonte ha approvato il finanziamento per progettare il polo museale di arte contemporanea a Fossano. Progetto ambizioso che si propone di collocare in diversi spazi sul territorio la collezione di Matteo Viglietta grazie a un protocollo di intesa con la regione Piemonte siglato lo scorso dicembre e di un accordo tra Viglietta stesso e il comune di Fossano e che pare oggi un po’ più vicino.
Il dossier di candidatura presentato dalla città di Fossano è risultato terzo su oltre 100 progetti presentati rientrando quindi abbondantemente nel novero degli aggiudicatari di quei 30.000 Euro messi a disposizione dalla Regione in base al bando della L.R. 4/2000 per la realizzazione di studi di fattibilità su progetti di area vasta e interesse diffuso.
“Questa misura rappresenta il primo passo per la ricerca successiva di risorse come i fondi europei, che possano aiutare nella realizzazione del polo museale per la sua sostenibilità” ha spiegato il sindaco di Fossano Davide Sordella.
Un primo passo, dunque, al quale dovrà seguire l’individuazione di strumenti economici in grado di sostenere la realizzazione di questo polo museale diffuso che oggi sembra più vicino.








![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)





![Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO] Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Mariano_Savastano_prefetto_Cuneo.jpg)
