In Piazza Cagnasso, nel cuore della città di Alba, da alcuni giorni, è comparso il cartello di rimozione forzata tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 20 alle 24 per celebrazione del rito di preghiera della comunità Musulmana di Alba.
Su questo tema, il consigliere di minoranza Domenico Boeri di Per Alba, presenterà un’interrogazione proprio questa sera, durante il consiglio comunale.
Obiettivo di Boeri sapere se per l’occupazione della piazza viene corrisposta un tassa al Comune, quanti sono i componenti della comunità Musulmana di Alba e se la piazza viene utilizzata solo dai Musulmani residenti ad Alba o se durante il rito vi siano anche i residenti in altre città.
“Non è una posizione razzista ma una posizione di buon senso in momenti in cui l'ISIS in nome della religione musulmana fa stragi in tutto il mondo. Non voglio dire che ad Alba ci sia pericolo di queste vicende ma un occhio di riguardo bisogna averlo sulla questione”, chiarisce Boeri.
L’autorizzazione è stata concessa alla Comunità Mussulmana di Alba.
Il regolamento per le tariffe della tassa per l'occupazione di spazi ed arre pubbliche approvato il 27/6/1994 delibera del Consiglio Comunale n.61 prevede lì'esenzione per le occupazioni effettuate da Enti religiosi per l'esercizio di culti ammessi nello Stato.
“Non so se la comunità Musulmana di Alba è un Ente Religioso quindi chiederò lumi in merito”, conclude Boeri.








![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)






