Oggi è venerdì 17, un giorno che è considerato da molti un giorno sfortunato. Ma per quale ragione si ritiene che venerdì 17 sia un giorno nefasto e pieno di pericoli? Secondo la tradizione cristiana si ritiene che venerdì Gesù Cristo morì sulla croce. Ma perché proprio il 17? Sempre secondo la Bibbia quel giorno iniziò il diluvio universale.
Secondo altri la scaramanzia è invece legata al modo in cui si scrive il numero in cifre romane (XVII), molto simili alla parola latina “VIXI”, ho vissuto, la tipica epigrafe che veniva stampata sulle lapidi.
Forse siete scaramantici, o forse no, comunque sia la tradizione dice che per allontanare la sfortuna basta indossare qualcosa di rosso.
Buona giornata!!









![Doni ai bimbi ricoverati in Pediatria a Cuneo: Babbo Natale arriva in autoscala, scortato dai Supereroi [FOTO] Doni ai bimbi ricoverati in Pediatria a Cuneo: Babbo Natale arriva in autoscala, scortato dai Supereroi [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/img-67693f75cd146-babbo_natale_e_uomo_ragno_pediatria.jpg)


