/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2016, 02:00

Valcasotto attende la "riscoperta": una giornata dedicata alle tradizioni, insegnate alle nuove generazioni

Appuntamento domani, domenica 26 giugno

Valcasotto attende la "riscoperta": una giornata dedicata alle tradizioni, insegnate alle nuove generazioni

Domenica 26 giugno il borgo di Valcasotto sarà animato dalla seconda edizione della mostra- mercato "riscoprire Valcasotto".

Dal mattino e per tutta la giornata saranno all'opera artisti di caratura nazionale ed internazionale quali lo scultore Barba Brisiù ed il realizzatore di giocattoli di una volta, Prezzemolo.

Per tramandare alle nuove generazioni le fatiche che dovevano affrontare nella loro quotidianità coloro che abitavano la montagna, saranno presenti alcuni figuranti del celebre presepe vivente di Pianvignale che riproporranno mestieri antichi quali il cordaio,il filatore, l'impagliatore di sedie ed il canestraio. Grande interesse susciteranno i voli dei grandi rapaci ammaestrati dall'abile ed esperto falconiere. Non mancheranno le eccellenze locali tra le quali si annoverano,per quanto riguarda l'artigianato, l'intagliatore Andrea Giaccone e,per quanto riguarda la gastronomia, i formaggi di Beppino Occelli e le paste di meliga della panetteria Nasi.

Come in ogni festa della montagna che si rispetti sarà presente la tradizionale polenta che verrà servita dalla Locanda del Mulino.

Per informazioni e per seguire le tante novità che vi aspettano visitate la pagina Facebook "Amici di Valcasotto" oppure scrivete ad amicidivalcasotto@gmail.com.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium