Finalmente ci siamo! Agosto e' il mese che fa rima con ferie, valige, partenze e divertimento. I cuneesi, quest'anno sembrano essersi orientati verso la Puglia, la Valle d'Aosta e naturalmente la vicina Liguria. Per quanto riguarda le mete estere, vanno per la maggiore la Francia, la Spagna e anche i paesi dell'Est.
Per gli spostamenti, in molti prediligono ancora l'auto, anche se molti cuneesi sono rimasti delusi dalla cancellazione del volo Levaldigi - Bari. Vediamo allora Autostrade per l'Italia che dà il via libera alle partenze con le previsioni di traffico aggiornate: un solo bollino nero, per sabato 6 agosto.
E l'attenzione è sempre puntata sulla sicurezza: secondo i dati aggiornati al 30 giugno 2016, sulla rete di Autostrade per l'Italia la mortalità si è ridotta dell'83% dal 1999: 300 vite salvate ogni anno grazie all'estensione del Tutor su oltre 2500 km e al costante impegno per il miglioramento e l'ampliamento della rete che ha ridotto, nel periodo estivo, i tempi di percorrenza di oltre il 30 per cento. Traffico elevato è previsto anche il weekend di Ferragosto, rientri in città a rischio code per il 20, 21, 27 e 28 agosto nonché il 3 e 4 settembre.
Nel mese di agosto, precisa Autostrade per l'Italia, lungo le principali direttrici di esodo verranno rimossi tutti i cantieri di manutenzione, mentre in corrispondenza dei cantieri di ampliamento in corso sarà garantito il numero di corsie preesistenti nelle direzioni di esodo. Sul sito www.autostrade.it, inoltre, sarà pubblicata una mappa interattiva che permetterà di visualizzare le previsioni di traffico con i bollini.
Per quanto riguarda la Verdemare, anche la società della Torino - Savona, sul suo sito informa che non ci sono cantieri lungo tutta la tratta.








![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)






