All'inizio del mese di agosto, mercoledì 10 agosto, la città di fermerà per festeggiare San Lorenzo, il suo santo patrone, mentre, tra fine agosto e inizio settembre, il nostro territorio ospiterà la rassegna Attraverso Festiva. E, ovviamente, le visite ad Alba Sotterranea non si faranno mancare.
Ma facciamo un passo indietro...
San Lorenzo - che oltre ad essere patrono di Alba, è anche il patrono di bibliotecari, cuochi, librai, pasticcieri, vermicellai, pompieri, rosticceri e lavoratori del vetro - sarà omaggiato con una messa solenne serale in Duomo, a cui seguirà il recital operistico “E lucevan le stelle”, e con tanti altri eventi di cui qua avete maggiori informazioni.
Attraverso Festival, tra concerti, teatro, cibo e vino, si offre come un vero e proprio percorso turistico-spettacolare per visitare, narrando con parole e musica, il territorio inserito nella World Heritage List dell’Unesco nel 2014 e quelli limitrofi del Piemonte meridionale, tra Langhe, Roero e Monferrato. Qui potete trovarne maggiori informazioni!
In occasione di questi eventi, Alba Sotterranea sarà presente nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto, alle ore 18:00 di martedì 30 agosto e in tutta la giornata di sabato 3 settembre.
In Breve
martedì 23 dicembre





![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)










