/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 01 agosto 2016, 20:42

Alba, tutto pronto per la festa di San Lorenzo, protettore della città

Appuntamento per mercoledì 10 agosto. A fine mese arriva la rassegna "Attraverso Festiva". Non mancheranno neppure le visite ad Alba Sotterranea

Alba, tutto pronto per la festa di San Lorenzo, protettore della città

All'inizio del mese di agosto, mercoledì 10 agosto, la città di fermerà per festeggiare San Lorenzo, il suo santo patrone, mentre, tra fine agosto e inizio settembre, il nostro territorio ospiterà la rassegna Attraverso Festiva. E, ovviamente, le visite ad Alba Sotterranea non si faranno mancare.

Ma facciamo un passo indietro...
San Lorenzo - che oltre ad essere patrono di Alba, è anche il patrono di bibliotecari, cuochi, librai, pasticcieri, vermicellai, pompieri, rosticceri e lavoratori del vetro - sarà omaggiato con una messa solenne serale in Duomo, a cui seguirà il recital operistico “E lucevan le stelle”, e con tanti altri eventi di cui qua avete maggiori informazioni.
Attraverso Festival,  tra concerti, teatro, cibo e vino, si offre come un vero e proprio percorso turistico-spettacolare per visitare, narrando con parole e musica, il territorio inserito nella World Heritage List dell’Unesco nel 2014 e quelli limitrofi del Piemonte meridionale, tra Langhe, Roero e Monferrato. Qui potete trovarne maggiori informazioni!

In occasione di questi eventi, Alba Sotterranea sarà presente nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto, alle ore 18:00 di martedì 30 agosto e in tutta la giornata di sabato 3 settembre.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium