A Melpignano, paese gemellato con Saluzzo nel progetto "Borghi della felicità" (nell’ambito della rete nazionale dei Borghi Autentici d’Italia) per la "Notte della Taranta" il grande festival di musica popolare, che si svolge nella seconda metà di agosto nel Salento e che è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale.
La meta è proposta dall’associazione saluzzese “Camminare in camper” nelle date dal 23 al 28 agosto con soggiorno presso l’area camper hotel Solara ad Otranto. "L’area è inserita in un villaggio, con una bellissima piscina, ristorante, servizi ed animazione - illustrano gli organizzatori- Dista circa 400 mt. dal mare, che si raggiunge percorrendo un fresco sentiero in pineta, al termine del quale si raggiungono splendide calette. A disposizione anche un trenino-navetta che porta alla spiaggia attrezzata, che dista circa 2 km. Vista l’ubicazione dell’area sarà possibile effettuare visite in giornata ad Otranto e Lecce, località comodamente raggiungibili dall’area in camper o in autobus, sfruttando le linee predisposte di Salentoinbus".
Il 27 è previsto lo :spostamento in bus privato verso Melpignano per partecipare alla serata finale del festival salentino "La Notte della Taranta". La rassegna che è nata nel 1998 su iniziativa dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e dell’Istituto "Diego Carpitella", in quindici anni si è resa protagonista di una crescita straordinaria per dimensioni, affluenza e prestigio culturale. Richiama nel complesso quasi 200 mila spettatori.
Per informazioni “Camminare in camper “ tel: 3483575007 Sito internet: www.camminareincamper.it Email: camminareincamper@gmail.com.
Il ritorno è previsto per il 28 agosto.













