/ 

Che tempo fa

| 15 agosto 2016, 17:18

Ferragosto dei Vip: mari, monti e mete culturali. Poco estero, ma c'è anche qualcuno che lavora sodo!

Il pezzo 'cult' dell'estate cuneese, quello che tutti dicono di non leggere ma che poi invece leggono proprio tutti. Aggiornamento costante, torna a leggere

La Copertina

La Copertina

E' il pezzo 'cult' dell'estate cuneese, quello che tutti dicono di non leggere, ma che poi in fondo leggono proprio, altrimenti non ci spiegheremmo le 63.142 letture dell'edizione dello scorso anno (e Google non mente sulle statistiche).

Anche quest'anno abbiamo chiesto ai Vip di casa nostra dove hanno trascorso il loro Ferragosto, e così andiamo a curiosare tra nomi noti della politica, impresa, istituzioni e sport della nostra Granda.

Aggiornamento costante, torna a leggere

Mariano Rabino, deputato, oggi a casa ad Alba con amici (coppola compresa). Il direttore dell'Atl di Cuneo Paolo Bongioanni ed il consigliere provinciale Rocco Pulitanò erano a Frabosa per la tradizionale sagra del Raschera. A Frabosa anche Bartolomeo 'Meo' Bovetti, cavaliere in tenuta da brigante o se si vuole...brigante in tenuta da Cavaliere. Michelangelo Pellegrino trascorre il ferragosto nel bed & breakfast la Bisimauda di Boves gestito dalla moglie Iulia. Quest'anno al b&b la Bisimauda tutti ospiti francesi!

 

Paola Gula assessore alle manifestazioni a Ceva, dalle 5,00 di questa mattina a sistemare i quasi 300 banchi del tradizionale mercato d'antiquariato di Ferragosto.Beppe Ghisolfi, presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, di rientro da Napoli, si è goduto una lunga passeggiata in Valle Varaita. Anche un altro nome nobile della Granda (anonimus) ha scelto una camminata in montagna, chiedendoci di essere rimosso dalla lista Vip per quella dei 'pica pere'

Per Fabio Mozzone, l'uomo del marketing Baladin, e la sua compagna Mara Morelli ferragosto in Slovenia alle grotte di San Canziano (ma prima da non perdere le nostrane grotte di Bossea!).Valerio Maccagno, direttore del Saviglianese è sulla spiaggia di Finale Ligure con moglie, figlia e nonne!!! Il direttore di Confcooperative Cuneo Massino Gallesio ha trascorso ferragosto in casa a Lagnasco ed ha cucinato con il suo forno speciale per la famiglia per la suocera e per la madrina

Nicola Dalmasso ed Isabella Audisio in città a Limone Piemonte per la due giorni di testro di strada. Renata Cantamessa, la splendida Fata Zucchina, è al lavoro a Bergamo. Il sindaco di Racconigi Brunetti è rimasto tra le meraviglie del parco cittadino, Piermaria Toselli in barca a Carloforte in Sardegna.

Marco Gallo, Sindaco di Busca, sta vivendo qualche giorno in Toscana in compagnia di sua figlia Martina. Per la precisione oggi e domani a Siena per il Palio del'Assunta. A Bene Vagienna pranzo di ferragosto per Luca Chiapella presidente della Confcommercio di Cuneo, ospite dell'imprenditore Fabrizio Anselmo ed altri amici.

Gianluca Avagnina, talento giornalistico di Mondovì, è in redazione al The Irish Farmers Journal a Dublino, dove è assegnato a tutte le edizioni del primo gruppo editoriale d'Irlanda. Giornata di lavoro anche per Riccardo Russo con "Ferragosto on air" in diretta dalle 15 alle 18 su R101 da Bellaria-Igea Marina #R101 ENJOY THE SUMMER.

Bartolomeo Bovetti, direttore dell'APA di Cuneo, ha passato il Ferragosto facendo il Brigante a Frabosa Soprana alla sagra del Raschera.

Il giornalista e scrittore saluzzese Gian Maria Aliberti Gerbotto è a Roma con la fidanzata cuneese Manuela Saija perché di nuovo ospite su Rai 1, questa volta nel  programma Unomattina. Sergio D'Angelo in partenza per la Calabria, dove suonerà al Mama"s di Soverato in uno dei locali più trend della costa jonica insieme a Jamie Lewis (DJ di fama internazionale) per il Purple Music Party

Mauro Orsi, imprenditore innovativo di Manta, è con la sua compagna di una vita a Chianale, nella magia della Valle Varaita. Gianni Rinaudo di Metrogranda a Vernante con famiglia ed amici al mattino ed al pomeriggio a Bra a tener compagnia alla mamma presso la residenza i Glicini. Paolo Costamagna è ad Assisi con la compagna Angela sulle tracce della fede.

Danilo Rinaudo e la fidanzata Enrica si sono goduti la bellissima Saluzzo per poi trascorrere la giornata con amici. Elena Lovera, presidente Ance Cuneo a Bordighera impegnatissima con la figlia Beatrice nella costruzione dei castelli di sabbia. Armando Erbì ha trascorso la giornata a Vinadio nelle vicinanze del Forte.

Piercarlo Malvolti secondo tradizione al Biblos di Ospedaletti, mentre Bruno Lubatti è a Bordighera con la figlia. La Joe's Gang di Bruno Rovera e Joe Vacchetta, si stanno preparando per allietare con musica di classe la serata clou della Riviera allo "Zeffirino lounge restaurant" di Loano

Nonno Brontolo Giovanni (90 anni alla grande), socio CAI CUNEO dal 1951 ad oggi, assiste al Concerto di Ferragosto. Grande uomo ed eccellente alpinista, Nonno Giaunin Pipeta orgoglio di tutta la sua grande famiglia. Per Simona Rossotti e Francesca Tablino giornata in famiglia; operativo anche oggi in farmacia a Prato Nevoso, Jacopo Denina vicesindaco Frabosa Sottana e stasera turno in ambulanza.

La PIERH2O in ambito di servizio tecnico sicuramente si sa contraddistinguere, ed anche oggi (Ferragosto 2016) oltre ad aver il numero verde attivo H24, ha sul campo un tecnico "speciale", il titolare Pier Giordana, che come gli anni passati, ha deciso di concedere le meritate vacanze al suo intero staff, e di effettuare in prima persona le assistenze sui distributori d'acqua alla spina.
Alle prime luci dell'alba, sono giunte le segnalazioni di guasti a Roreto di Cherasco, Rocca De Baldi e Cuneo in Via Vinaj, pertanto, è partito il tour di interventi per la provincia Granda...

Reduci dal successo di Collisioni Gian Vergnano e la squadra AIDO della Sezione Provinciale di Cuneo, "aperta per ferie" e presente sulle principali piazze della "Granda"...perché "l'Aido c"è" anche a Ferragosto!

Danilo Paparelli ci dice: "Sto trascorrendo le tradizionali vacanze estive a Nizza (vedere il disegno della rubrica "Controcopertina pubblicato oggi su Targatocn"), che, per fortuna, sembra essere tornata la città che era prima dei fatti tragici di un mese fa. Tra la Costa azzurra e la Provenza, in questo periodo, ci sono mostre e manifestazioni imperdibili sotto il punto di vista culturale. Per citarne qualcuna le esposizioni di Francis Bacon, Francesco Vezzoli e Gwane Hanson a Monaco, Turner a Aix En Provance, la biennale della ceramica a Vallorise, senza dimenticare "Les Rencontres de la Photographie" di Arles, manifestazione straordinaria per gli appassionati di questa forma artistica dove mi trovo in questo momento. Eccomi nello spazio "Hors-Cadre" di Maurizio Cattelan & Pierpaolo Ferrari di "Toilettepaper". Quest'anno sono stati inaugurati nuovi locali espositivi che preannunciano quale sarà la struttura della manifestazione nei prossimi anni, davvero impressionante non solo più per la qualità ma anche per la quantità."

Beppe Tassone è a Cuneo dopo una mattinata un poco movimentata a causa di una grossa medusa che si è poco delicatamente posata sul suo braccio sinistro. Un po' di dolore, ancora adesso, ma grazie ai pompieri e ad altri amici presenti sulla spiaggia libera di Nizza ora tutto sta passando. Inconvenienti marini risolti con raschiatura del braccio con una tessera da supermercato e poi un po' di pomata.

Bruno Mellano ci dice: "Anche quest'anno ho trascorso il mio ferragosto in carcere. Questa volta nella Casa di Reclusione ad alta sorveglianza di Quarto Inferiore di Asti. Sono stato accompagnato nella visita ispettiva dalla Direttrice dell'Istituto Elena Lombardi Vallauri, dalla Comandante del corpo degli agenti di polizia penitenziaria Ramona Orlando e dalla Garante dei Detenuti del Comune di Asti Anna Cellamaro. Con una capienza regolamentare di 207 posti ed una presenza di 260 ospiti risulta essere il carcere più affollato fra le 13 strutture penitenziarie del Piemonte."

Fabrizio Biolè, sindaco di Gaiola,Primo aperitivo h 8 alla fonte di souberana con i mattinieri del pastis.Poi a prendere i dedicati della festa Patronale, Lino e Lena, che festeggiano 50 anni di attività del forno-pasticceria Antica Madia.Funzione e processione per la patronale dell'Assunta e splendido pranzo in famiglia all'agriturismo La Truna di Demonte! Nel pomeriggio continua la festa fino alla serata danzante, appuntamento fisso dei miei primi trentanove ferragosti, quest'anno nell'attesa di partire per una breve vacanza di primo anniversario con il mio amore Alessandra...

Ferragosto a metà tra relax e lavoro per il primo cittadino di Rifreddo Cesare Cavallo. Infatti lo stesso nella prima parte della giornata era a Vinadio per il tradizionale pranzo in famiglia al campeggio dei Forti. Nel tardo pomeriggio, invece, è poi partito alla volta di Castel di Monte in Abruzzo dove nei prossimi giorni seguirà la manifestazione gemella delle rifreddesi Notti delle streghe e stenderà le basi per un gemellaggio magico tra il paese della Vallo Po e quello vicino al gran Sasso d'Italia.

Ferragosto non tanto da vip, ma a tavolino e sul campo di calcio per definire gli ultimi dettagli e i due arrivi in vista della stagione ormai alle porte per Eva Callipo del Cuneo Calcio Femminile. Sabato prossimo a Saluzzo prende il via la preparazione. Nella foto scherzosa, visto che la maglia è quella della giocatrice americana Alex Morgan, Eva Callipo è con il capitano della squadra Primavera, Chiara Colombero.


redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium