A Carrù chi ama trascorrere un po’ del suo tempo in compagnia di un buon libro può trovare una valida alleata in una giovane e intraprendente parrucchiera: Ilaria Mauro di “Ilaria Acconciature” dove, mentre si prova un nuovo colore o taglio di capelli, non si fanno solo i classici “discorsi da parrucchiera”, ci si aggiorna sugli ultimi gossip o si sfogliano giornali di cronaca rosa, gossip e attualità, ma si possono anche condividere interessi e passioni e, in special modo, la lettura.
L’idea del “book crossing” è nata dalla condivisione di intenti e passioni con Francesca Vinai della libreria “La Cura Libri” di Mondovì. Così Ilaria ha predisposto nel suo salone uno scaffale contenente una selezione di libri per permettere alle clienti di riempire l’attesa tra una colorazione, un taglio e un piega con la lettura di un buon libro.
Alcuni libri provengono, invece, da librerie personali di alcune clienti che hanno deciso di mettere a disposizione i loro volumi come azione concreta di promozione della lettura. Presto arriveranno anche alcuni libri per bambini perché, dice Ilaria: “sarebbe bello che anche i figli delle signore che vengono nel mio salone possano ingannare l’attesa sfogliando qualche pagina pensata per loro”.














