Dopo il successo dell’anno scorso, torna a Beinette il corso per apprendere gli elementi base della fotografia digitale. La didattica è ancora affidata a Laura Atzeni, artista e fotografa professionista, a partire dal 10 ottobre fino al 28 novembre, ogni lunedì dalle 20,30 alle 22,30.
Mantenendo un equilibrio tra teoria (6 lezioni) e pratica (2 uscite e 2 lezioni di post-produzione immagine), l’obiettivo del corso è portare gli allievi a una completa conoscenza ed a un corretto uso della propria attrezzatura fotografica, nonché di costruire delle solide basi per una crescita artistica e professionale.
Attesa anche la mostra fotografica finale dei partecipanti, che narreranno con le immagini storie e pensieri, concepiti oltre la tecnica, come sottolineato nella presentazione dell’evento dalla scrittrice Silvia Gullino.
“Questa esperienza nasce dal desiderio di condividere una passione, apprendere un’arte e scoprire il talento. Fotografare sempre per raccontare qualcosa. In ricerca di fette di esistenza, brani di paesaggio, storie. Trovando un tema e un taglio preferenziali, individuando una chiave, un filo rosso, dei simboli. Così per Laura Atzeni si prova a fare il mestiere, secondo alcuni, più bello del mondo”. Informazioni: 347.1885658
















