Come ogni primo venerdì del mese di ottobre anche quest’anno si celebra la “giornata mondiale del Sorriso”. A ricordarcelo una grafica comparsa sulla home dei nostri profili facebook rappresentante un globo che sorride con la frase: “Regala un sorriso! Diffondi il buonumore e rendi felice qualcuno oggi! Buona giornata mondiale del sorriso.”
Questa ricorrenza non vuole avere partito politico, nè religioso ma solo raccogliere “laicamente” tutto il mondo nell’atto del sorridere e della diffusione del buonumore. L’idea è nata dalla World Smile Foundation, organizzazione no profit con sede in Massachusetts che contribuisce a diffondere gesti positivi e l’utilizzo del logo sorridente per la loro promozione, nata nel 1999 ispirandosi all’icona “smile” di Harvey Ball, icona usata (e abusata?) nell’era dei social media.
Oggi, 7 ottobre, regalate un sorriso autentico a chi vi sta intorno, per gli altri e per voi stessi: infatti il sorridere aiuta a combattere stress, rabbia, alleviare ansia, paura e dolore contribuendo a facilitare la riabilitazione dopo l’ictus oltre a favorire la circolazione sanguigna.
E poi.... è gratis!










![L'albese Paola Fracchia, truccatrice sui set: “Mi pagavo i corsi di nascosto. Con Giorgio Tirabassi lavorai parlando di jazz” [INTERVISTA] L'albese Paola Fracchia, truccatrice sui set: “Mi pagavo i corsi di nascosto. Con Giorgio Tirabassi lavorai parlando di jazz” [INTERVISTA]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/01/paola_fracchia_truccatrice.png)



