Si terrà sabato mattina, 12 novembre, alle 9.45 in parte pubblica (h. 9,00 in parte privata), l'assemblea annuale dei dirigenti industriali iscritti a Federmanager Cuneo, all’interno della Sala della Chiesa di S. Agostino, presso la dimora storica “Palazzo Righini”, in Fossano.
L’apertura dei lavori sarà a cura del ministro per gli Affari regionali e per le Autonomie, On. avv. Enrico Costa e del sindaco, Davide Sordella. Presenzieranno all’evento rappresentanti di Confindustria Cuneo, A.P.I., C.I.D.A., ACLI-Patronato, Fondirigenti e del Gruppo Minerva (donne manager).
La relazione introduttiva del presidente, ing. Gianni Censi, darà spazio ai dati salienti, per l’anno corrente, dell’associazione dei Manager dell’industria cuneese, unitamente ai principali indicatori delle politiche del lavoro nella nostra provincia, alla luce del persistere della congiuntura economica negativa e dei principali problemi infrastrutturali che affliggono da sempre il nostro territorio.
Sarà illustrato inoltre lo scenario previdenziale attuale e futuro, il welfare aziendale ed il nuovo progetto di azione “Industry 4.0”, varato dal Governo all’interno della Legge di Stabilità 2017.
Seguirà una piacevole rievocazione del settantesimo compleanno dell’associazione, rifondata nel 1946 a Cuneo, con primo presidente il rag. Felice Salaroglio, all’epoca direttore della locale Cartiera Souchon.
Per questa ricorrenza il Consiglio Direttivo di Federmanager Cuneo ha provveduto alla redazione di un opuscolo A COLORI, riassuntivo dei tanti momenti chiave di questa lunga missione di rappresentanza categoriale. Verranno congiuntamente premiati diciotto colleghi con più di quarant’anni di anzianità d’iscrizione, persone che hanno significativamente contribuito a scrivere la storia industriale di questa Provincia.
Faranno seguito gli interventi istituzionali del presidente nazionale FEDERMANAGER, dr. Stefano Cuzzilla, del presidente di FONDIRIGENTI, ing. Carlo Poledrini, del direttore del Fondo Sanitario ASSIDAI, dr. Marco Rossetti.
La parte centrale dell'evento sarà costituita dall’intervista diretta condotta da Enrico Anghilante, ideatore di “Targato-CN” (consueto Chairman degli eventi Federmanager) al Collega Dirigente, dr. Olindo Cervella, noto imprenditore albese del tessile, nonché presidente del Consiglio di Sorveglianza di EGEA S.p.A., già dirigente apicale del Gruppo MIROGLIO TESSILE e assessore della Città di Alba, sul tema “Gestire e fare impresa nel passato, presente e futuro”.
Questa assemblea, oltre ai motivi della ricorrenza, potrebbe anche contraddistinguersi per l’apertura dell’associazione, previa apposita votazione delle previste modifiche di Statuto, al mondo dei Quadri Apicali dipendenti da aziende di Confindustria e Confservizi e dei Quadri Superiori delle aziende aderenti all’A.P.I.
Main Sponsor della manifestazione la società di outplacement INTOO S.r.l. e la BANCA REGIONALE EUROPEA – Gruppo UBI BANCA.