Tasté Move, la vetrina espositiva dei prodotti enogastronomici e artigianali del territorio del Monviso e delle Valli Occitane presso l'antico palazzo comunale di Saluzzo, organizza per domenica 13 novembre alle ore 17, la presentazione del Laboratorio artigianale saluzzese di Valeria Cardetti e Marianna Sabena.
A seguire aperitivo con i vini delle colline saluzzesi. Dalla collaborazione di Valeria e Marianna nascono, nel loro piccolo laboratorio, gli zaini realizzati a mano. Ogni passaggio della lavorazione è curato e seguito personalmente, dalla scelta dei tessuti alla ricerca dei dettagli, dalla cucitura allo studio della grafica e la stampa delle fantasie sui tessuti.
Il laboratorio nasce dalla volontà di valorizzare e promuovere il buon artigianato, per creare prodotti realizzati con cura, uno ad uno, frutto di sperimentazione e ricerca. Valeria Cardetti, designer freelance, si dedica all'illustrazione e alla serigrafia artigianale. Tra i suoi lavori, prodotti stampati e confezionati a mano, come quaderni, serigrafie e stampe illustrate. Predilige l'utilizzo di carte ecologiche, inchiostri bio, a base d'acqua e la collaborazione con artigiani locali. Marianna Sabena, storica dell'arte affianca il suo lavoro di progettista culturale alla passione per la sartoria con il marchio Coutìn. Tra le sue produzioni, capi di abbigliamento e accessori che realizza personalmente a partire dal disegno del cartamodello alla confezione finale. TASTÉMove è un progetto del Comune di Saluzzo realizzato in collaborazione con l'associazione Ratatojfacebook.com/tastemove ingresso libero













