ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 10 novembre 2016, 14:25

Domenica è il giorno della Straconi: migliaia i cuneesi attesi alla partenza della stracittadina d'autunno

Ancora qualche pettorale disponibile presso i gruppi sportivi e qualche pettorale per gli amici a quattro zampe. 6,7 i chilometri del percorso, che attraverserà anche il fiume Stura lasciando l'altipiano

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Cresce l'attesa per la Straconi che, anche se per scaramanzia sarebbe meglio non dirlo, dovrebbe essere baciata da un pallido sole, nonostante le previsioni di inizio settimana facessero temere il peggio.

Oggi 10 novembre chiudono le iscrizioni alla stracittadina che, come ormai succede da diversi anni, è già sold out, in quanto sono stati venduti praticamente tutti i 18mila pettorali a disposizione.

"Qualcuno forse si può ancora trovare contattando i gruppi o le scuole, ma bisogna affrettarsi perché le richieste sono ancora tante, al punto che qualcuno è disposto ad acquistare i pettorali per i cani, di cui resta ancora un po' di disponibilità", ci dice Paolo Peano, uno degli organizzatori, comprensibilmente soddisfatto per l'attenzione e l'effezione dei cuneesi ad una manifestazione che spegne quest'anno le 34 candeline.

Ricordiamo che la Straconi 2016 esce dalle mura; infatti, a differenza della passata edizione il cui percorso si sviluppava interamente sull’altipiano, quest'anno la stracittadina d'autunno attraverserà il fiume Stura prima sul "ponte Vassallo" e poi sul "ponte Vecchio", per rientrare nuovamente in città.

Pertanto, il percorso della Straconi 2016, che si sviluppa su un totale di 6,7 km, toccherà le seguenti vie e piazze: piazza Galimberti, corso Nizza, corso Giovanni Giolitti, via Antonio Bassignano, corso Marcello Soleri, largo De Amicis, Lungostura J.F. Kennedy, via Basse Sant’Anna, ponte Vassallo, via Basse Stura, via San Giacomo, Ponte Vecchio, via Circonvallazione Nord, discesa Bellavista,  Lungostura J.F. Kennedy. piazza Torino, via Roma, piazza Galimberti.

Anche quest'anno piazza Galimberti ospita il “Villaggio Stracôni”, con i suoi 48 stand espositivi, dove alcune aziende del territorio potranno presentare i loro prodotti e le loro novità. Così come non mancherà l'Isola del volontariato, un’area espositiva di 10 stand ad Enti ed Associazioni che operano nel volontariato e che desiderano far conoscere i loro progetti ed il loro lavoro.  

L'INGRESSO È LIBERO orario apertura:

VENERDÌ dalle 17 alle 19,30

SABATO dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30

DOMENICA dalle 8 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18

Non solo stracittadina: spazio anche alla 28a edizione ASICS RUN, importante gara internazionale su percorso cittadino, che registra ogni anno un successo straordinario, regalando performance esaltanti e ricche di contenuto tecnico grazie alla partecipazione di mezzofondisti di alta caratura. 

Files:
 Comunicato N 03 201016 Elenco Gruppi Scuole (71 kB)

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium