/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2016, 11:03

Zonta Cuneo, all’insegna dell’alleanza contro la violenza sulla donna

Serata interclub femminile e maschile con Mai+sole, panchina rossa e l’inaugurazione venerdì 25 novembre della lapide in ricordo delle donne nella rotonda di corso Francia, incrocio via Pertini. Iniziative dello Zonta club Cuneo nell’ambito del calendario del 25 novembre

Zonta Cuneo,serata interclub con i rappresentanti dei club maschili e del teritorio

Zonta Cuneo,serata interclub con i rappresentanti dei club maschili e del teritorio

Nel segno dell’alleanza, così come insegnano gli strateghi per vincere la guerra, l’efficace e partecipata serata dello Zonta club Cuneo (lunedì 14 novembre) nel relais Cuba Chocolat, con la presenza, oltre al club Zonta Saluzzo, di rappresentanze di  sodalizi maschili del territorio: Rotary Cuneo – Alpi del mare e Saluzzo, Rotarac, Lions e Leo club Busca e valli “Per condividere la necessità di affrontare  insieme, uomini e donne il grave e sempre attuale fenomeno della  violenza sulle donne” ha fatto appello Iris Mongiovi  Musselli, la presidente Zonta Cuneo alla sua prima iniziativa di mandato.

Due i momenti della serata che  ha aperto la serie di manifestazioni promosse dal sodalizio femminile cuneese, nel mese contro la violenza sulla donna: la presentazione del libro “L’amore vero non uccide” e la parte musicale con una selezione di brani evergreen di  Simon e Garfunkel, suonati e cantati dal trio “Old friends” (Lorenzo Marino, chitarra; Stefano Marino basso; Marco Figurelli, chitarra).

Il libro presentato dalla sua autrice Angiola Bodrero Bottero, raccoglie poesie di grande sensibilità e nella prefazione alcune testimonianze delle volontarie dell’associazione “Mai più sole”, alla cui presidente Adonella Fiorito è stato consegnato parte del ricavato della vendita del libro, come gesto di solidarietà verso l’associazione.

Sul fronte ancora dell’’alleanza tra clubs, lo Zonta Cuneo con il circolo culturale maschile ‘L Caprissi aderisce al progetto “panchine rosse” per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Insieme inaugureranno la panchina dipinta di rosso in ricordo delle donne che non ci sono più, nei giardini Fresia.

L’evento clou venerdì 25 novembre alle 11: l'inaugurazione  della lapide Zonta nella rotonda all’intersezione tra corso Francia, via Pertini e via Cesare Pavese. Al centro della corona rotatoria, in cui sono stati messi a dimora cespugli di rose gialle, il colore dello Zonta club, insieme a lonicera e a ciuffi di stipa, verrà  posta una lapide di marmo bianco su cui campeggia la scritta in rosso “In ricordo delle donne vittime di violenza - 25 novembre 2016”.

V.B.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium