“Il sindaco di Fossano Davide Sordella si dimette a gennaio e il vice Vincenzo Paglialonga prenderà il suo posto”. Da tempo nella cittadina all'ombra del castello degli Acaja si rincorrono queste voci. Chiacchiere di paese alimentate dal fatto che il primo cittadino a marzo diventerà padre e che la moglie vive e lavora a Milano.
Per fugare ogni dubbio abbiamo chiesto direttamente a lui. “Sono molto divertito – ha risposto Sordella -. Mi piacerebbe saperle prima certe cose, visto che si parla di me. Si tratta di notizie totalmente infondate e pure errate. Anche perché se si dimette il sindaco si va ad elezioni, non può semplicemente subentrare il vice sindaco. Bisogna documentarsi prima di parlare”.
Davide Sordella non solo smentisce queste voci, ma rilancia la sua candidatura alla prossima tornata elettorale. “Ho offerto alla maggioranza la mia futura candidatura e la maggioranza ha accettato - dichiara il sindaco -. Non solo non mi dimetto. Finisco questi due anni e mezzo e mi ripropongo per i prossimi cinque. Non potrei lasciare l'incarico perché tutto quello per cui abbiamo lavorato si sta concretizzando adesso: tra marzo e luglio la mostra 'Impossibile' dedicata al Caravaggio, la valorizzazione del centro storico, la conclusione dell'annosa vicenda del parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio Veneto e il primo meeting italiano di CircoStrada a Fossano nel 2017”.