Vent’anni di musica italiana “Made in Genova”, dal 1960 al 1980, compongono la scaletta della serata proposta dai “Lanterna Magica in scena al teatro civico Magda Olivero in via Palazzo di città 15) nell’ambito del cartellone teatrale “Saluzzo a teatro” giovedì 24 novembre alle 21.
Un nuovo appuntamento dedicato alla musica: uno spettacolo che offrirà due ore di musica e immagini, accompagnate da una narrazione alla scoperta di quelle canzoni, cantautori noti e meno noti che hanno portato alla ribalta nazionale ed internazionale la città di Genova, la città “della Lanterna” e ad essere il crocevia di un intreccio canoro irripetibile.
Lo spettacolo segue un percorso per categorie musicali, spaziando tra i cantautori, il rock progressivo ed il beat, alternando nomi celeberrimi (quali Luigi Tenco, Gino Paoli, Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati , i New Trolls) ad altri meno conosciuti al grande pubblico fondamentali nella storia della musica “made in Genova” (come i Nuova Idea, i Sagittari, i Bit-Nik, i Santoni, i Delirium, Oscar Prudente).
Il gruppo “Lanterna Magica” è composto da otto elementi: Roberto Territo (Voce) ; Paola Bertola(Flauto traverso e cori) Gottfried Cagnasso (Chitarra acustica); Andrea Miolano (Chitarra elettrica e cori); Elso Peirano (Tastiere, pianoforte ed organo); Flavio Lorenzatti( Basso e cori); Silvano Dao (Batteria); Piergiacomo Audisio (regia).
Acquisto biglietti la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle 20.30 di giovedì 24 novembre (Ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro).
Per info: Ufficio Turismo IAT – tel. 0175 46710 – iat@comune.saluzzo.cn.it













