/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 29 dicembre 2016, 07:30

Cuneo: ci sono i fiamminghi e il pesce di Loano al centro delle due nuove proposte del CTAcli

Nell'articolo, tutte le informazioni per poter partecipare agli appuntamenti di domenica 5 e 12 febbraio

Foto generica

Foto generica

Interessante la proposta del CTAcli di Cuneo per i soci a Torino in occasioni di due bellissime mostre: i fiamminghi a Venaria Reale e Toulouse Lautrec, in calendario per domenica 5 febbraio.

La prima, allestita nella Sala delle Arti della Reggia della Venaria Reale è dedicata alla dinastia di Brueghel. Le opere proposte sono capolavori che ripercorrono la storia di cinque generazioni analizzando la rivoluzione realista portata avanti dal capostipite della famiglia Pieter Brueghel il Vecchio seguito dai figli.

Il pomeriggio invece, sarà dedicato alla visita guidata di un’altra importante esposizione allestita all’interno di Palazzo Chiablese: “Toulouse Lautrec. La belle èpoque” che proporrà circa 170 opere dell’artista considerato il più grande creatore di manifesti e stampe tra il XIX e il XX secolo. Non mancherà una bella passeggiata nel centro storico cittadino.

Quota di partecipazione 32 euro.

Il CTacli di Cuneo propone poi ai propri associati l’ormai consueto appuntamento gastronomico “Giornata del Pesce” per domenica 12 febbraio.

Il programma prevede, in mattinata la visita di Loano, graziosa cittadina della Riviera Ligure vivace e frequentata stazione balneare famosa per il caratteristico budello. Seguirà un prelibato pranzo a base di pesce e la giornata terminerà con la possibilità di una passeggiata digestiva sul lungomare.

Quota di partecipazione 58 euro, tutto incluso.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium