La casetta dell’acqua del Comune di Centallo ha raggiunto l’importante cifra di 1 milione di litri erogati. A dimostrazione del successo della casetta dell’acqua, inaugurata il 9 novembre 2013, presentiamo alla vostra attenzione alcuni dati davvero interessanti.
L’impianto di erogazione d’acqua in questione eroga circa 350 mila litri l’anno e il risparmio derivante dal mancato utilizzo delle bottiglie di plastica è notevole, si parla di circa 24 tonnellate di plastica evitata, permettendo al Comune di risparmiare, dal mancato smaltimento del materiale plastico, la somma di 6mila euro. Inoltre si tenga presente che, grazie all’utilizzo dell’acqua distribuita dal suddetto impianto, i centallesi hanno risparmiato circa 120mila euro, somma calcolata prendendo in considerazione un prezzo medio di 0.15 euro per l’acqua imbottigliata da 1 litro. Un risultato davvero stupefacente.
Il successo del progetto deriva dalla proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la ditta gestrice, la PIERH2O SRL, senza dimenticare la costante partecipazione dell’utenza pienamente soddisfatta dal servizio.
Si ricorda che la PIERH2O SRL è una ditta specializzata nella gestione delle casette dell’acqua, essendo presente in più di 50 comuni della provincia di Cuneo. La stessa ditta da quando ha intrapreso l’attività di gestione e manutenzione di tali impianti, ha fornito circa 18 milioni d’acqua, permettendo ai cittadini di risparmiare circa 2 milioni di euro, una cifra davvero importante.
Per coloro che fossero interessati si precisa che, la PIERH2O SRL, oltre alla gestione delle casette dell’acqua comunali, è una ditta qualificata nella installazione e nell’assistenza di erogatori d’acqua professionali e domestici, pronta a soddisfare ogni vostra particolare esigenza.